Finali europee giovanili, Oxygen supera i colossi Cska e Zalgiris

203

Torna la EYBL, questa volta per il capitolo finale. Dopo aver conquistato il primo posto nei Playoff della Central Europe EYBL, battendo nettamente il London United in finale, il gruppo Under 14 Oxygen Orange1 di coach Gallea è in Lettonia, località Valmiera (foto), uno dei centri dove, vent’anni fa, nacque la European Youth Basketball League, che originariamente raggruppò Club giovanili provenienti dalle tre Repubbliche Baltiche, dalla Russia e da altre Nazioni ex-sovietiche. Lo scopo della lega era ed è offrire ai giovani prospetti della pallacanestro un campionato altamente competitivo e di conseguenza formativo.

Le SuperFinals rappresentano l’evento principale della stagione per cui si qualificano le migliori 8 squadre della categoria a cui vanno ad aggiungersi le 2 squadre meglio classificate della EYBL CE (Oxygen e London United) col titolo di Wild Cards.

Per Oxygen la grande chance di misurarsi con Club che sono veri e propri colossi della Pallacanestro Europea come il CSKA Mosca e lo Zalgiris Kaunas: battuti entrambi nel weekend, lunedì alle ore 10 italiane la finalissima contro Vilnius.

Sarà possibile seguire la dirette streaming della partita sulla pagina Facebook Oxygen e i Live Score tramite questo sito

Articolo precedenteSfuma in extremis l’arrivo a Vicenza dei vicecampioni Ncaa di Texas Tech: Davide Moretti in Nazionale
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.