“Mi congratulo con Stefano Zannier ed esprimo le mie felicitazioni per la nomina a presidente della Fondazione Dolomiti Unesco. Auguro a lui un buon lavoro che sarà sicuramente mirato al bene e alla valorizzazione delle terre alte delle nostre regioni”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta la notizia che l’assessore alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna del Friuli Venezia Giulia, Stefano Zannier, è il nuovo presidente della Fondazione Dolomiti Unesco.

“Gli incarichi istituzionali che Zannier ha rivestito fino ad oggi – aggiunge il Governatore veneto – ne fanno un esperto e una persona competente, che sa di cosa è chiamato ad occuparsi. Le nostre Dolomiti sono una risorsa che vive della sua bellezza e del richiamo che esercitano su tutto il mondo. Ma attraversano anche tre regioni con un territorio di alto valore naturalistico ma anche antropizzato, abitato da persone che in esso hanno la stessa ragione di vita. In vista dell’appuntamento olimpico invernale del 2026 sono certo che sapremo collaborare affinché le nostre montagne acquistino ulteriore prestigio”.