FOTONOTIZIA | La vicesindaco Colle e l’assessore Venturini incontrano i componenti del coro filippino “Regina Coeli di Cavite”

87
Comune di Venezia
Comune di Venezia

La vicesindaco Luciana Colle e l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini hanno incontrato questo pomeriggio a Ca’ Farsetti il coro “Regina Coeli di Cavite”, i cui componenti fanno parte della comunità cristiana filippina. All’appuntamento erano presenti anche Padre Luigi Ramazzotti, guida della comunità filippina della Chiesa della Fava a Rialto, e la console onoraria della Repubblica delle Filippine Giulia De Biasi.

Il coro “Regina Coeli di Cavite”, fondato nel 1997, raccoglie attorno a sé componenti di diverse città filippine, venendo conosciuto a livello internazionale nel 2011, quando gareggiò in un concorso a Rimini ricevendo due diplomi d’argento. Da allora la formazione ha continuato a mietere successi e a ricevere riconoscimenti, conquistando nel 2018 il “diploma d’oro” al 31esimo Concorso internazionale Franz Schubert di Vienna. Quest’estate, invece, il coro si è esibito in due concorsi italiani tra Roma e Gorizia.