Giardini Salvi, Raffaele Colombara di “Per una grande Vicenza” interroga sul loro stato attuale: “Un immondezzaio a cielo aperto”

606
Giardini Salvi in degrado
Giardini Salvi in degrado
Raffaele Colombara (Per una grande Vicenza)
Raffaele Colombara (Per una grande Vicenza)

Quello appena trascorso è stato un bel fine settimana, ricco di sole, che ha invogliato molti cittadini a godere della città – inizia così l’interrogazione sui giardini Salvi presentata da Raffaele Colombara, Consigliere comunale Gruppo “Per una grande Vicenza“, e che pubblichiamo di seguito -. Molte famiglie e turisti hanno girato anche per i giardini Salvi, uno dei maggiori punti di attrazione del centro cittadino. Purtroppo, ai loro occhi si è presentato un immondezzaio a cielo aperto. Mai visto così sporco.

Quasi allo stesso tempo non si poteva fare a meno di notare come il ponticello presso la Loggia e la staccionata siano ancora tristemente malandati e abbandonati a loro stessi, nonostante le interrogazioni, le sollecitazioni e, soprattutto, le tante rassicurazioni da parte dell’amministrazione Rucco.

Ricordiamoci, questo doveva, avrebbe dovuto essere, uno dei cuori della riqualificazione e dell’allargamento della piazza a porta Castello, di cui abbiamo visto numerosi rendering, ma le cui tracce ci sono da tempo perse.

Tutto ciò premesso SI CHIEDE all’amministrazione:

      • Chi sia responsabile della pulizia dei giardini Salvi; quali gli interventi routinari e straordinari previsti? Chi sia responsabile della manutenzione dei manufatti; che ne è delle promesse di pronto intervento su staccionata e ponticello? Che ne è della cura della cancellata monumentale

    , i cui pilastri cadono a pezzi e sono tenuti su col fil di ferro? Quali risorse sono state ad oggi stanziate per la sua manutenzione?

Raffaele Colombara Consigliere comunale Gruppo “Per una grande Vicenza”