Conte, pres. Agsm Aim Smart Solutions: colonnine ricariche a prezzo sostenibile. Biondani, cons. del.: pubblicità innovativa

2054

Il vicentino Giorgio Conte, già deputato di Alleanza Nazionale e ora in Fratelli d’Italia, è il  presidente di Agsm Aim Smart Solutions, società con sede nella città berica controllata dal Gruppo Agsm Aim, il cui consigliere delegato è Barbara Biondani.

Conte con la consigliera delegata di Smart Solutions Barbara Biondani, ha presentato nella Loggia del Capitaniato, insigne monumento palladiano, in piazza dei Signori a Vicenza, il Piano predisposto dalla società per la Mobilità elettrica e per la elettrificazione del territorio (qui il nostro servizio con tutti i video singoli e complessivi) in presenza dei sindaci di Vicenza e Verona, Francesco Rucco e Damiano Tommasi, e dei vertici del Gruppo vicentino-veronese: oltre al presidente Stefano Casali e al vicepresidente Gianfranco Vivian, il consigliere delegato Stefano Quaglino.

I Comuni di Vicenza Verona sono soci di Agsm Aim, gruppo nato il 29 dicembre 2020 con l’atto di fusione per incorporazione di AIM Vicenza in AGSM Verona. Oggi è fra le prime cinque aziende in Italia nel settore delle multiutility. Il Gruppo, a capitale interamente pubblico, è operativo dal 1° gennaio 2021, e controlla  sei Business Unit: Energia, Power, Calore, Smart Solutions, Ambiente e V-Reti.

“Tutto ciò che è smart – ha spiegato il presidente Conte – appartiene al compito di Agsm Aim Smart Solutions. In particolare il tema della mobilitò elettrica è di grande attualità nel dibattito pubblico e politico, insieme con quello dell’efficientamento energetico degli immobili di proprietà comunale per ridurne non solo le emissioni di CO2 ma anche di gas.”

“Ancora per pochi giorni le ricariche dalle colonnine esistenti in città saranno gratuite. Poi, con la installazioni delle nuove colonnine, diventeranno a pagamento ma ci impegniamo a praticare un costo sostenibile. Cercheremo di essere vicini ai cittadini e alle imprese.”

Barbara Biondani, consigliere delegato di Agsm Aim Smart Solutions, ha partecipato con il presidente Giorgio Conte alla presentazione del Piano.

Biondani, confermando che la società è convinta di poter essere un fattore determinante nella transizione elettrica del territorio, ha annunciato una campagna pubblicitaria innovativa per promuovere il settore della transizione elettrica e soprattutto la mobilità elettrica e sostenibile.

Auto di promozione della mobilità elettrica Agsm Aim
Auto di promozione della mobilità elettrica Agsm Aim

Per la prima volta in Italia – ha spiegato Biondani – utilizzeremo una tecnologia innovativa personalizzando in modo originale un veicolo del nostro parco elettrico. Nella fiancata dell’auto una grande barra di caricamento luminosa sottolinea il grande impegno che il nostro gruppo ha profuso e messo in campo.”

 

 

Articolo precedente“Toponimi vicentini narrati da Luciano Parolin”: Viale Riviera Berica, costeggia per 5 Km i Colli Berici sino a confine col Comune di Longare
Articolo successivoVerso la formazione del governo il senatore vicentino Zanettin: «Non mi auto candido ma, se qualcuno lo chiedesse, risponderei “presente”!»
Gianni Poggi
Gianni Poggi risiede e lavora come avvocato a Vicenza. È iscritto all’Ordine dei giornalisti come pubblicista. Le sue principali esperienze giornalistiche sono nel settore radiotelevisivo. È stato il primo redattore della emittente televisiva vicentina TVA Vicenza, con cui ha lavorato per news e speciali ideando e producendo programmi sportivi come le telecronache delle partite nei campionati del Lanerossi Vicenza di Paolo Rossi, i dopo partita ed il talk show «Assist». Come produttore di programmi e giornalista sportivo ha collaborato con televisioni locali (Tva Vicenza, TeleAltoVeneto), radio nazionali (Radio Capital) e locali (Radio Star, Radio Vicenza International, Rca). Ha scritto di sport e di politica per media nazionali e locali ed ha gestito l’ufficio stampa di manifestazioni ed eventi anche internazionali. È stato autore, produttore e conduttore di «Uno contro uno» talk show con i grandi vicentini della cultura, dell’industria, dello spettacolo, delle professioni e dello sport trasmesso da TVA Vicenza. Ha collaborato con la testata on line Vvox per cui curava la rubrica settimanale di sport «Zero tituli». Nel 2014 ha pubblicato «Dante e Renzo» (Cierre Editore), dvd contenente le video interviste esclusive a Dante Caneva e Renzo Ghiotto, due “piccoli maestri” del libro omonimo di Luigi Meneghello. Nel 2017 ha pubblicato per Athesis/Il Giornale di Vicenza il documentario «Vicenza una favola Real» che racconta la storia del Lanerossi Vicenza di Paolo Rossi e G.B. Fabbri, distribuito in 30.000 copie con il quotidiano. Nel 2018 ha pubblicato il libro «Da Nobile Provinciale a Nobile Decaduta» (Ronzani Editore) sul fallimento del Vicenza Calcio e «No Dal Molin – La sfida americana» (Ronzani Editore), libro e documentario sulla storia del Movimento No Dal Molin. Nel 2019 ha pubblicato per Athesis/Il Giornale di Vicenza e Videomedia il documentario «Magico Vicenza, Re di Coppe» sul Vicenza di Pieraldo Dalle Carbonare e Francesco Guidolin che ha vinto nel 1997 la Coppa Italia. Dal 9 settembre è la "firma" della rubrica BiancoRosso per il network ViPiù, di cui cura anche rubriche di cultura e storia.