Google riconosce TECH Università Tecnologica come Partner Premier 2023

1092
Google, TECH Università Tecnologica come Partner Premier 2023
Google, TECH Università Tecnologica come Partner Premier 2023

La più grande università digitale del mondo si posiziona tra il 3% delle aziende che, per i risultati ottenuti, il livello di prestazione e la qualità del servizio online, vengono riconosciute come Partner Premier da Google. TECH Università Tecnologica è stata premiata come Google Partner Premier 2023, un riconoscimento che la colloca come la migliore università online del mondo, secondo Forbes. Attraverso questo riconoscimento, Google ha premiato l’impegno dell’istituto educativo nell’offrire servizi digitali di massima qualità. Un impegno concretizzato attraverso la piattaforma di apprendimento virtuale più avanzata del mercato, che le ha permesso di diventare l’università meglio valutata al mondo dai suoi studenti secondo Trustpilot, posizionandosi tra il 3% delle aziende più rilevanti nel settore digitale secondo Google.

In questo contesto, i requisiti per diventare Google Partner Premier sono rigorosi e sono legati alla performance dei servizi digitali offerti. Da un lato, Google valuta l’ottimizzazione dei servizi web, premiando l’eccellenza delle istituzioni che offrono agli utenti un’esperienza efficace, flessibile e adatta alle loro esigenze. Dall’altro, l’organizzazione tecnologica con sede nella Silicon Valley tiene conto della crescita costante e marcata degli utenti delle aziende analizzate.

In questo modo, con questo premio Google ha tenuto conto della qualità degli specialisti che lavorano all’università poiché, per ottenere un riconoscimento così prestigioso, si valuta anche il team di esperti in digitalizzazione e innovazione educativa che fanno parte del progetto. Nel caso di TECH, l’università meglio valutata al mondo dai suoi studenti secondo la piattaforma Trustpilot, il gigante americano ha valutato positivamente il lavoro delle decine di specialisti in marketing, SEO o SEM, tra altre aree, che lavorano costantemente per ottimizzare le piattaforme digitali dell’università. Tutto ciò con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dello studente e offrire maggiore affidabilità nei processi.

D’altra parte, uno degli elementi più scrutati da Google nella scelta delle aziende Partner Premier è la diversificazione e ottimizzazione dei servizi e dei prodotti. Infatti, vari studi indicano che gli utenti si aspettano solo 3 secondi in media per il caricamento di un sito web. Se durante questo tempo il contenuto non viene visualizzato, gli utenti se ne andranno. È per questo motivo che Google premia tanto le prestazioni web, perché influiscono direttamente sui tempi che un utente passa su una determinata pagina. In questo senso, TECH, la migliore università online del mondo secondo Forbes, è un ottimo esempio poiché il suo ambiente digitale ha un tempo di caricamento inferiore ai 3 secondi. Tutto ciò è possibile grazie all’ottimizzazione della sua piattaforma virtuale e alla qualità delle sue risorse didattiche.

Inoltre, questo fatto mostra il crescente peso che sta guadagnando il settore educativo nell’ambito tecnologico, poiché non solo sta aumentando la presenza delle aziende Ed Tech in un ambiente precedentemente dominato da altri tipi di società, ma si sta anche riuscendo a far sì che la sinergia tra il settore educativo e digitale funzioni perfettamente, cambiando il paradigma dell’istruzione analogica verso nuovi modelli pedagogici online.

Infatti, secondo i dati di Statista, il mercato dell’e-learning ha superato i 250.000 milioni di dollari, e altre entità come Research and Markets stimano che la crescita di questa industria sarà di circa il 15% annuo nei prossimi cinque anni. TECH, la più grande università digitale del mondo, è stata un punto di riferimento in questo settore, posizionandosi come la compagnia accademica più importante nel settore accademico e tecnologico.

In questa stessa direzione, l’inclusione di TECH in questo ristretto gruppo di organizzazioni premiate da Google conferma i dati di vari rapporti e statistiche che evidenziano l’avanzamento senza precedenti dell’industria EdTech. In questo senso, la società di consulenza Research and Markets ha analizzato questo settore, prevedendo una crescita di oltre il 100% tra il 2023 e il 2027. Altre entità specializzate nell’analisi dell’economia come Technavio evidenziano l’espansione economica sostenuta del settore, con una prevista tendenza al rialzo di quasi il 12% annuo.

TECH Università Tecnologica al vertice di Google

La distinzione come Google Partner Premier 2023 non accredita solo la massima accuratezza, prestazione e investimento nelle infrastrutture digitali di TECH, ma la colloca anche come una delle aziende tecnologiche più all’avanguardia al mondo. In particolare, Google assegna questa certificazione solo al 3% delle aziende che si trovano al vertice delle prestazioni e della qualità dei servizi digitali.

Questo riconoscimento mostra, inoltre, i buoni rapporti che TECH, la migliore università online del mondo secondo Forbes, ha saputo costruire con Google nel corso degli anni, utilizzando le funzionalità del gigante americano non solo in modo etico, ma adattate anche alle esigenze del mondo digitale attuale. Quindi, a partire da questa nuova insegna, TECH rafforza la sua stretta collaborazione con Google in termini di tecnologia, promozione e innovazione.

D’altra parte, questo nuovo premio è in linea con la valutazione positiva che TECH, la più grande università digitale del mondo, ha ricevuto nel corso degli anni. Tutto ciò grazie a una perfetta combinazione tra la migliore tecnologia, avallata da Google, e le metodologie di apprendimento di più alto livello e rigorosamente pedagogiche, come il Relearning o lo Studio di Caso di Harvard.

TECH Università Tecnologica, la più grande università digitale del mondo

Google è l’ultima delle istituzioni che hanno riconosciuto l’operato di TECH nel campo dell’istruzione. Ma questa lunga lista di riconoscimenti è in crescita già da diversi anni: è la migliore università online del mondo secondo Forbes. Ed è, anche, la più grande università digitale del mondo. Inoltre, il Financial Times l’ha collocata tra le 200 aziende con la maggiore crescita internazionale degli ultimi anni e la NBA l’ha scelta come la sua università online ufficiale.

Allo stesso tempo, TECH è la università meglio valutata al mondo dai suoi studenti, come testimonia il sito di recensioni Trustpilot. Attualmente, TECH ha ricevuto una valutazione di 4,9 su 5 dopo oltre 1000 recensioni. Questo ha un peso molto importante, poiché Trustpilot è la piattaforma di recensioni più affidabile al mondo, in quanto verifica e convalida l’autenticità di ciascuna delle opinioni pubblicate dagli studenti. Una valutazione che richiama ogni anno centinaia di migliaia di studenti provenienti da oltre 150 paesi e madrelingua di più di 10 lingue diverse.

 

L’alta occupabilità è un altro degli elementi che contraddistinguono il successo del modello pedagogico di TECH rispetto ad altre università. In questo senso, la società di consulenza KPMG ha calcolato che il 99% degli studenti di questa istituzione accademica trova un lavoro qualificato nei 12 mesi successivi al diploma. Questo dato conferma solo le valutazioni ottenute su Trustpilot e il riconoscimento di Google, che colloca TECH come la più grande università digitale del mondo.