Idrogeno solforato, Perenzoni (M5S): puzza di “ovi slossi” oltre ogni limite tollerabile a Zermeghedo e nel Vicentino! 

458
veneta Anche il Leone di San Marco non ne può più dei soliti odori nauseabondi idrogeno solforato
Anche il Leone di San Marco non ne può più dei soliti odori nauseabondi idrogeno solforato
Quello di “ovi slossi”… É puzza o è veleno? – scrive Sonia Perenzoni, capolista M5S per la provincia di Vicenza – Ho deciso di sostenere e partecipare al sit-in del “Comitato il Diritto di Respirare” che si è svolta sabato 25 luglio sotto il Comume di Zermeghedo contro le emissioni di idrogeno solforato, composto che sopra certe soglie é tossico e cancerogeno e che da anni supera i limiti indicati dall’OMS.

Questo problema decennale non riguarda solo i residenti di Zermeghedo ma riguarda la salute di tutti i cittadini residenti nell’ovest vicentino e soprattutto dei nostri figli perché l’aria non rimane ferma sopra un singolo comume, ma si sposta portando con sé il carico di inquinanti tra i quali anche l’idrogeno solforato che è oltre ogni limite tollerabile!

Non possiamo più permettere il ricatto salute o lavoro, apprezziamo gli imprenditori ma questi lo sono se innanzitutto tutelano la salute dei loro dipendenti e quella dei cittadini che abitano attorno alle loro fabbriche.
A Zermeghedo in un fazzoletto di terra insistono svariate concerie, una fonderia e anche un biodigestore, credete veramente che l’aria sia pulita e che la situazione possa continuare così all’infinito senza che nessuno si lamenti?
É giunto il momento di allargare l’orizzonte e denunciare le situazioni oltre ai PFAS perché nel vicentino può chiamarsi fortunato il Comune che ha solo un sito inquinato e inquinante!

Farò tutto quanto in mio potere affinché in Veneto i soldi del recovery found vengano investiti per bonificare e sanare situazioni ormai non più sopportabili!


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù