Controllo del territorio con pattuglie a piedi, Rucco: “senso di maggior protezione”

208

In relazione all’annuncio del prefetto del nuovo servizio di controllo del territorio con pattuglie appiedate che vigileranno sul centro storico di Vicenza, il sindaco Francesco Rucco dichiara:

“Il nuovo servizio di pattugliamento a piedi del nostro territorio è frutto del costante confronto tra Prefettura, Comune e forze dell’ordine che ha creato unità d’intenti per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, sia effettiva che percepita.

Veder passare a piedi pattuglie di tutte le forze dell’ordine darà un senso di maggior protezione a tutti i cittadini, e in particolare ai residenti, ai commercianti e a quanti frequentano il centro storico per lavoro e per piacere.

Un grande plauso va all’artefice di questo progetto, il prefetto Pietro Signoriello che ha recepito, fin dal suo insediamento, quelle che erano le istanze della città in fatto di sicurezza. Insieme stiamo lavorando con spirito di grande collaborazione reciproca e sintonia di vedute.

Ringrazio tutti i comandanti delle forze di polizia coinvolte, gli uomini e le donne che saranno impegnati sulle strade in questo servizio che molto si avvicina al vigile di quartiere.

Continuiamo, con questo nuovo importante tassello, l’azione di vigilanza e controllo per garantire un livello di sicurezza sempre maggiore, non solo in centro storico, ma in tutte le zone della città. Un obiettivo impegnativo che ci siamo posti fin dall’inizio del mandato”.