Imprese provincia di Vicenza: ad Altavilla Vicentina premio alle migliori performance

244
clessidra factoring crescita Confesercenti del Veneto Centrale BCC Iccrea imprese provincia vicenza

Venerdì 15 novembre, il CUOA Business School di Altavilla Vicentina ospiterà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della provincia di Vicenza.

L’evento – che fa parte di un tour di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio che, negli ultimi anni, hanno saputo distinguersi per capacità di crescita, redditività e stabilità finanziaria, nonostante le sfide poste dal contesto economico.

L’evento avrà inizio alle ore 17 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, e la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della provincia di Vicenza, a cura del Centro Studi ItalyPost.

A seguire, nel primo panel dell’evento verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto da parte di personalità chiave del mondo imprenditoriale, come Giulio Bevilacqua, ad di Bedin Galvanica, Filippo Dall’Amico, direttore generale di Laprima Plastics, Armido Marana, ad di Ecozema Società Benefit, e Marco Zampieri, fondatore e ad di Manager a Tempo.

Un altro momento centrale della giornata sarà la presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025”, introdotta dal fondatore e ad di Quaeris, Giorgio De Carlo, che sarà seguita dall’intervista a Giuseppe Caldiera, direttore generale del CUOA Business School. Poi spazio per un confronto sulle prospettive e le sfide che attendono il tessuto imprenditoriale locale. Tra i protagonisti di questo dibattito Luca Andriani, ad di Fas International, Silvia Faresin, vicepresidente di Faresin Industries, Michele Parlani, presidente di Sidergamma, Cesare Somaglia di Stoppazzola, direttore generale di Hancatherm Italia, e Riccardo Pavanato, ad di auxiell.

L’evento, dopo le testimonianze di alcuni imprenditori e l’intervista a Francesco Orlando, presidente di FairPlay Consulting, culminerà con gli interventi di imprenditori di prim’ordine del tessuto vicentino, come Barbara Beltrame, vicepresidente di AFV Acciaierie Beltrame, Mauro Fanin, ad di Cereal Docks, Federico Testa, presidente di AGSM AIM, e Jacopo Poli, ad di Poli Distillerie,che dialogheranno anche con Claudio Bertollo, direttore generale di BVR Banca Veneto Centrale, e condivideranno le loro esperienze su come competere in un mondo che cambia.

L’incontro sarà moderato da Selene Seliziato, collaboratrice di VeneziePost, e Filiberto Zovico, direttore di VeneziePost, e sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale della provincia di Vicenza. Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.