Il Basso impe…Rucco con traditori e whatsapp a go go: la pillola di Coviello

615

Da quando è stato eletto sindaco Francesco Rucco si è trovato con una squadra di maggioranza fatta soprattutto di solisti, alcuni anche capaci, altri capaci soprattutto di andare a caccia di incarichi e careghe.

Da qui i voltafaccia, ora anche nelle urne: domenica non solo Roberto Cattaneo è stato “trombato” ma per il candidato ed eletto di Fratelli d’Italia al consiglio provinciale, Mattia Veronese, ha votato nel seggio di Vicenza anche un altro consigliere, ad oggi ignoto, di Rucco oltre ad Andrea Berengo.

E proprio Berengo che, per mancate incarichi nello sport, si è accasato in FdI ha scatenato indirettamente un’altra faida segnalando urbi et orbi che la dr.ssa Silvia Rachela nominata da Rucco membro del CDA dell’IPAB di Vicenza, già lottizzato dagli epigoni di Galan e Tosi, fa parte dello Studio AudiTaxLegal, di cui è partner un’altra consigliera, Simona Siotto, soprannominata come la vera capogruppo, ad honorem, dell’opposizione.

Ma se costei è così insoddisfatta di essersi vista assegnare, tra i tanti incarichi possibili, il contentino di fare la capogruppo della lista #RuccoSindaco che un giorno sì e l’altro pure se la prende con qualche assessore, al posto suo?, della giunta, forse, ora, si quieterà un po’ visto che il sindaco di sicuro avrà prestato fede ai suoi consigli sulla collega Rachela.

Ma a devastare la calma appena conquistata da Siotto & c.sono arrivate  le whatsappate compulsive di Berengo anche ad Andrea Lucangeli, uomo di centro destra che, col dente avvelenato con chi ha giubilato il suo candidato sindaco Fabio Mantovani, non gli è parso vero di poter ostato la schermata dello studio guidato dal dr. Alessandro Caldana che… guardate la mia seconda pillola, leggete la mail di Lucangeli e ditemi se non siamo tornati agli incarichi, alle poltrone, alle sdraio e agli strapuntini assegnati con uno stile Basso Impero o, meglio, da Basso Impe…Rucco.

Stamattina (29 gennaio) ho pubblicato un innocuo post in cui ho riportato una segnalazione fattami da un Consigliere comunale di maggioranza.

In detta segnalazione mi veniva  semplicemente fatto notare che la Dr.ssa Rachela (nuovo membro del CDA di IPAB nominata da Rucco) lavora presso lo Studio AudiTaxLegal cioè il medesimo Studio professionale della Consigliera Siotto.

Ebbene oggi pomeriggio ho ricevuto via Whatsapp uno spiacevolissimo messaggio dal Dott. Alessandro Caldana – socio dello Studio AudiTaxLegal e compagno della Siotto – che riporto qui sotto.
Lascio a voi ogni commento sulla grottesca vicenda…. Qualcuno ha perso il senso della misura…..

1) Whatsapp del Caldana:
Caro Andrea, in qualità di socio dello studio associato auditaxlegal ti invito a togliere con effetto immediato foto dello studio e post che hai pubblicato; in caso contrario sarò io stesso, mio malgrado, a sporgere querela per diffamazione agli organi competenti. E questo lo faccio oggi stesso. Mi spiace ma hai esagerato.

La schermata di Lucangeli con le foto di Siotto e Rachella nello staff dello studio AudiTaxlegal
La schermata di Lucangeli con le foto di Siotto e Rachella nello staff dello studio AudiTaxlegal

2) mio Whatsapp di risposta al Caldana:
Caro Alessandro,
la segnalazione e la foto mi sono state mandate da un Consigliere comunale di maggioranza (in altra mail precedente ci aveva specificato che era Berengo, ndr).

NON ritengo che il riportare sulla mia pagina Facebook una semplice segnalazione (senza alcun commento lesivo della reputazione di alcuno) possa costituire materia per una qualsivoglia azione giudiziale. 
Sul punto ho interpellato avvocati miei amici e tutti sono concordi.

Comunque vorrei evitare di collezionare apodittiche querele per diffamazione…
Non tanto “per la paura” quanto piuttosto “per il fastidio”.

Accolgo pertanto il tuo “suggerimento” NON condividendone – comunque – tono e contenuti.

Lo faccio solo “per quieto vivere” e per la lunga amicizia che ci ha legato in felici anni passati.
Questo è quanto.
Cordialità
Andrea Lucangeli