Incidente mortale ad Arsiero: auto precipita in un dirupo, morto un uomo

145
incidente mortale arsiero

Un uomo ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 dicembre 2025, a seguito di un incidente stradale mortale avvenuto in via Val di Tovo, nel territorio comunale di Arsiero.

L’automobilista è precipitato con la propria vettura in un dirupo, finendo la corsa a ridosso di un torrente.

L’allarme è scattato quando un passante ha notato l’automobile in bilico sopra il corso d’acqua, pochi istanti prima che il mezzo scivolasse definitivamente nel vuoto. Immediata la chiamata ai soccorsi, che ha fatto convergere sul posto i mezzi di emergenza.

I Vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Schio, si sono calati nel piccolo dirupo, profondo circa tre metri. Una volta raggiunto l’abitacolo, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo dell’uomo ormai privo di vita. Il medico del Suem 118, presente con ambulanza e automedica, non ha potuto far altro che constatare il decesso del conducente.

Secondo una prima ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uscita di strada potrebbe essere stata causata da un improvviso malore che ha colto l’uomo mentre si trovava alla guida, facendogli perdere il controllo del veicolo. La dinamica esatta del sinistro è comunque in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine.

Le operazioni di recupero sono state particolarmente complesse: la squadra dei Vigili del fuoco ha dovuto mettere in sicurezza il veicolo utilizzando argani manuali per evitarne ulteriori scivolamenti, provvedendo poi al recupero della salma attraverso tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali).

Sul luogo dell’incidente mortale ad Arsiero sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione per i rilievi di competenza e per gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso.