Incidente mortale a Malo, Zanni e Prebianca di Cgil e Fiom: “non ci resta che la lotta sindacale”

222
infortuni lavoro
infortuni lavoro

Dichiarazione dei segretari generali della Cgil Vicenza, Giampaolo Zanni, e della FIOM di Vicenza e provincia Morgan Prebianca, in relazione all’incidente sul lavoro mortale avvenuto a Malo

“Ancora un altro morto sul lavoro nella nostra provincia, già pesantemente colpita nel 2019; un’altra tragedia umana, familiare e sociale. Questo ennesimo dramma sul lavoro rende ancora più grave ed inaccettabile il fatto che mancano i controlli perché i servizi di prevenzione (gli Spisal) non sono messi in grado di operare perché mancano risorse e personale. Dopo l’ultimo infortunio mortale avevamo unitariamrnte chiesto al Prefetto una “scossa”, un forte intervento contro gli infortuni nella nostra provincia; sono passati 2 mesi e ancora attendiamo, e nel frattempo continua la strage.

È evidente che non ci resta che la lotta sindacale per costringere le aziende ad investire sulla sicurezza, le istituzioni ad intervenire ed i lavoratori ad essere i primi a pretendere sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo la Cgil proporrà a Cisl e Uil di Vicenza e del Veneto”.