Insieme a te – progetto per famiglie

78

INSIEME A TE è un progetto che offre alle famiglie con bimbi 0/36 mesi, che non frequentano altri servizi per l’infanzia,  un luogo di gioco e di crescita ricco di stimoli e opportunità per adulti e bambini.

INSIEME A TE è un progetto di Aribandus Cooperativa Sociale Onlus selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con:

Comune di Verona
Azienda Ulss 9 Scaligera
Università degli Studi di Padova
CSA Cooperativa Servizi Assistenziali
Azalea Cooperativa Sociale
Pensiero srl

AMMISSIONE ANNO EDUCATIVO 2019/2020
Per sapere come accedere al nuovo anno educativo del progetto INSIEME A TE, con tanti servizi e attività dedicate alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi, clicca qui.

L’iscrizione sarà effettiva solo una volta ricevuta la conferma di partecipazione da parte della segreteria Aribandus. Nel caso pervenisse un numero di richieste superiore ai posti disponibili sarà redatta una specifica graduatoria finalizzata ad individuare gli utenti che potranno essere accolti; i restanti saranno inseriti in lista d’attesa.

Scopri le attività GRATUITE di Insieme a Te:

  • SPAZIO BEBE – Per famiglie con bambini 0/11 mesi

Un servizio pensato per le neomamme ed i loro bebè per accompagnarle e sostenerle, passo a passo, durante il primo anno di vita. Cosa offre:
– Appuntamenti con professionisti ed esperti
– Momenti d’incontro per condividere la maternità con altre donne
– Laboratori specifici per mamme e bambini

  •  GIROTONDO – Per famiglie con bambini 12/36 mesi

Uno spazio educativo e di gioco per sperimentare attività creative, di giocomotricità e di socializzazione, in cui trovare:
– Laboratori dedicati per stimolare lo sviluppo di creatività, manualità e motricità dei bimbi
– Occasioni di confronto con gli educatori e con esperti per scambiarsi idee e consigli
– Un ambiente a misura di bambino con atelier, spazio morbido con angolo dei libri per l’infanzia e uno splendido giardino in cui giocare

Home Visiting è il servizio a domicilio gratuito e su misura, dedicato alle neomamme per offrire ascolto, accompagnamento e stare al loro fianco nei primi mesi di vita del bambino, fino al nono mese.
La richiesta per l’ Home Visiting si può effettuare durante tutto l’anno educativo: si tratta di un servizio domiciliare completamente gratuito: un’educatrice si recherà a domicilio per offrire ascolto, orientamento e accudimento pratico, ma anche fornire informazioni sulle opportunità presenti sul territorio rivolte alla mamma e al bambino. Il servizio può prevedere anche l’accompagnamento verso servizi esterni. MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Per richiedere l’intervento, inviare un’e-mail a insiemeate@aribandus

Informazioni e contatti

Per informazioni: Aribandus Cooperativa Sociale Onlus tel. 045564362  – e-mail: insiemeate@aribandus.com

www.aribandus.com 

Facebook insiemeate.verona

Gli appuntamenti si tengono presso Spazio Famiglie del Comune di Verona, in via della Diga 19, a Verona accanto a Corte Molon.

A chi interessa

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione ed è aperta a tutti i bambini e le bambine da 0/36 mesi (in compagnia dei genitori) che non frequentano altri servizi per l’infanzia.


Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2019