Legge di stabilità, Possamai (PD): “Voto contrario, la Regione decide di non scegliere ed è una responsabilità politica grave”

260
Legge di stabilità
Legge di stabilità

“Abbiamo votato no alla legge di stabilità perché riteniamo sia l’ennesima occasione mancata. Ancora una volta viene procrastinata una scelta, si decide di non voler decidere e non è un comportamento neutrale. Non voler introdurre l’addizionale Irpef per i redditi più alti significa accettare che persone in difficoltà non abbiano accesso a determinati servizi ed è una responsabilità politica grave che il Governo regionale porta con sé”.

Giacomo Possamai
Giacomo Possamai

Così il capogruppo del Partito Democratico Veneto Giacomo Possamai in dichiarazione di voto sulla legge di stabilità, penultimo atto della manovra di bilancio, approvata questa sera dall’assemblea di Palazzo Ferro Fini. “Si sta tentando di tenere in piedi uno slogan ‘Veneto Tax Free’, che andrebbe in realtà declinato in un ‘Veneto Investment Free’”.

“Da 10 anni non c’è l’addizionale Irpef, non è stata reintrodotta perché le risorse sarebbero arrivate dalla battaglia per l’autonomia. Una battaglia che finora non ha portato a niente, nonostante anche la Lega sia stata e sia al Governo e che rischia di diventare un gigantesco alibi”.