Lonigo, danneggiamenti a danno di un professionista: solidarietà del candidato sindaco Luca Restello

310
luca restello lonigo elezioni
Luca Restello, candidato sindaco di Lonigo

Il candidato sindaco del Comune di Lonigo Luca Restello esprime solidarietà a un professionista del luogo recentemente vittima di danneggiamenti a cose di sua proprietà e solleva la questione sicurezza nel comune vicentino.

“In merito al danneggiamento dell’abitazione e del mezzo dell’architetto Antonio Bova – afferma – , quanto accaduto rappresenta un episodio grave e inquietante che non può essere sottovalutato. Lonigo è una città fatta di persone che lavorano, investono, costruiscono relazioni e contribuiscono ogni giorno alla crescita della comunità. Nessuno deve sentirsi intimidito, minacciato o lasciato solo. La sicurezza, il rispetto delle regole e la tutela della convivenza civile devono tornare ad essere priorità concrete e non slogan dell’azione amministrativa. Per questo riteniamo fondamentale rafforzare il presidio del territorio in collaborazione con le Forze dell’Ordine e il coordinamento tra istituzioni. Non servono allarmismi né strumentalizzazioni politiche, ma serietà, attenzione e presenza costante e non marchette elettorali”.

Conclude il candidato sindaco: “Episodi di vandalismo, intimidazione e degrado non devono trovare spazio nella nostra città e vanno contrastati con determinazione. Una amministrazione forte si riconosce anche dalla capacità di reagire unita davanti a fatti che generano preoccupazione tra i cittadini. Lonigo deve continuare ad essere una città viva, sicura e civile”, conclude Luca Restello.