Montebello Vicentino, al via i lavori per un chilometro di marciapiedi in tre vie: più sicurezza per i pedoni e addio alle barriere architettoniche

495
montebello vicentino via po via piave marciapiedi

Al via lunedì 17 ottobre – e per una durata di circa due mesi – i lavori di sistemazione e asfaltatura dei marciapiedi in via Po, via Tevere e via Piave di Montebello Vicentino, per una lunghezza complessiva di circa un chilometro.

Per questo intervento, che prevede anche l’adeguamento dei marciapiedi tramite l’abbattimento delle barriere architettoniche, il Comune ha stanziato 110.000 euro.

Nelle vie interessate, per tutta la durata dei lavori, il Comune invita gli utenti della strada a prestare la massima attenzione e a moderare la velocità, in quanto il cantiere occuperà parte della sede stradale e saranno quindi istituiti dei sensi unici alternati.

“Si tratta di vie molto frequentate del nostro paese, perché si trovano in un quartiere residenziale molto popolato – commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Gentilin –. È quindi un intervento di particolare importanza per la sicurezza dei pedoni che vivono nella zona e per tutti i cittadini di Montebello”.

“Questi lavori – aggiunge il sindaco Dino Magnabosco – ci permetteranno di intervenire anche a favore di chi ha problemi di deambulazione, in quanto elimineremo gli ostacoli che fino ad ora impedivano un agevole accesso ai marciapiedi in questione”.