Marostica e Thiene, sabato 20 dicembre Vax day antinfluenzale dell’Ulss 7 Pedemontana

60
covid vax day

È in programma sabato 20 dicembre nei Centri Vaccinali di Marostica  e Thiene un vax day contro l’influenza organizzato dall’ULSS 7 Pedemontana.

A Marostica l’appuntamento è presso il Centro Socio-Sanitario Prospero Alpino, in via Panica 17, mentre a Thiene bisognerà recarsi al Centro Sanitario Polifunzionale Boldrini, in via Boldrini 1. In entrambi i casi, dalle 8 e 30 alle 12 e 30 saranno proposti gratuitamente per gli aventi diritto la vaccinazione antinfluenzale e il richiamo della vaccinazione anti-Covid.

L’Ulss 7 ricorda che la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita in particolare per le persone con più di 60 anni, i soggetti con patologie croniche, gli operatori sanitari e caregiver e le donne in gravidanza. Inoltre è gratuita anche per i donatori di sangue e per alcune categorie professionali: operatori sanitari, addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e quanti per motivi di lavoro si trovano ad operare molto spesso a contatto con animali.

Per evitare attese è consigliata la prenotazione ai Vax day di Marostica e Thiene, tramite il sito internet dell’ULSS 7 Pedemontana, ma al fine di agevolare al massimo l’adesione sarà possibile anche presentarsi direttamente presso le sedi vaccinali. Si chiede ai cittadini di presentarsi con la tessera sanitaria ed eventuale documentazione clinica, se disponibile.

“L’organizzazione di questo ulteriore open day dimostra l’impegno della nostra Azienda per la prevenzione – sottolinea il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza – e ringrazio tutto il personale del Servizio Igiene e Sanità Pubblica che si è adoperato per offrire alla popolazione questa ulteriore opportunità, aprendola anche a chi si presenterà senza prenotazione. Ogni anno le ripercussioni dell’influenza sulla salute pubblica sono purtroppo molto ampie, così come le ricadute economiche e sociali, e tipicamente il picco influenzale si verifica dopo le festività, pertanto per chi non l’avesse già fatto vaccinarsi è ancora non solo possibile, ma anche fortemente raccomandato”.