Tre minorenni di Treviso rubano tre biciclette per girare per Bassano del Grappa: denunciati dal carabinieri della Stazione locale

159
Ladro furti di biciclette (foto d'archivio)
Ladro di biciclette (foto d'archivio)

Questa mattina, i carabinieri di quartiere della Stazione di Bassano del Grappa (VI) hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia tre giovani studenti trevigiani di età compresa fra 15 e 16 anni, per furto in concorso di tre biciclette asportate all’interno del giardino dell’abitazione della sig.ra V.A. 45enne, di Bassano del Grappa (qui altre notizie sui carabinieri, ndr)..

Il furto risale al giorno 25 maggio 2021, attorno all’ora di pranzo. I tre ragazzi, che studiano presso uno degli istituti scolastici presenti nel centro studi di Bassano del Grappa, dopo essersi introdotti all’interno del cortile dell’abitazione della signora che abita proprio nei pressi del centro studi, hanno prelevato le tre bici: due mountain bike ed una bici da donna.

Attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’abitazione, i carabinieri, dopo un’attenta e minuziosa analisi comparativa, sono riusciti a dare un nome ai tre giovani lestofanti.

I tre sono stati così convocati in caserma, accompagnati dai rispettivi genitori.

I minori si sono giustificati asserendo di averle prelevate per potersi muovere agevolmente attorno al centro studi di Bassano del Grappa.

Una delle tre biciclette è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Le altre due, invece, erano state abbandonate nei giorni seguenti il furto e non più ritrovate.

I genitori intanto hanno rifuso il danno arrecato pari a circa 1000 euro.