“Monnezza” (?) sepolta nella Pedemontana Veneta, Struttura di Progetto: “chieste spiegazioni al concessionario e informate le autorità, in primis il Noe”

214
Pedemontana Veneta sepoltura sacchi non ben identificati
Pedemontana Veneta sepoltura sacchi non ben identificati

La Struttura di progetto della Superstrada Pedemontana Veneta (SPV), risponde in una nota al video pubblicato ieri da Samuele Bizzotto e condiviso oggi dal CoVePa in cui sembrerebbe che dei rifiuti vengano coperti interrandoli. “Il CoVePA ritiene che il video sia girato a sud di Asolo, tra il ponte di via Loreggi-Aurelia e l’imbocco della galleria artificiale di via Noale – scrive il comitato per una Pedemontana Veneta Alternativa – . Sono i lavori di completamento a est della tomba Brione di San Vito di Altivole. Abbiamo provveduto ad inoltrare per via breve una segnalazione al NOE dei CC di Treviso perché verifichi le eventuali violazioni penali del Codice dell’Ambiente e della legge Ronchi e la responsabilità di soggetti che sono ignoti”.

“È pubblicato sul web un filmato dei lavori di Pedemontana, svolti probabilmente nella giornata di ieri, venerdì 8 gennaio, durante la realizzazione e sistemazione delle scarpate con terreno vegetale in comune di Altivole, nel quale pare che vengano interrati materiali non pienamente distinguibili – commenta la Struttura di progetto -. La Struttura di progetto ha immediatamente richiesto spiegazioni al concessionario e informato le autorità competenti (i Carabinieri del Noe) per gli accertamenti del caso, trasmettendo tutte le notizie e i dati utili in proprio possesso”.