Sei nuovi educatori di asilo nido e due assistenti sociali in servizio a breve a Vicenza

275

Dal primo luglio 2023 sei educatori di asilo nido e due assistenti sociali entreranno in servizio a tempo indeterminato a Vicenza. Sul fronte scolastico, le nuove assunzioni sono finalizzate al potenziamento dei servizi e al miglioramento della stabilità lavorativa.

Il personale scolastico gestito direttamente dal Comune a settembre verrà inoltre ulteriormente incrementato con l’inserimento di quattro insegnanti a tempo indeterminato per le scuole dell’infanzia, attingendo alle graduatorie comunali in corso di validità.

Con i due arrivi ai servizi sociali si giunge ad un organico complessivo di 33 assistenti sociali e si completano le quattro assunzioni previste nel Piao 2023-2025 per questo profilo professionale.

“Le nuove assunzioni – commenta l’assessore all’istruzione Giovanni Selmo – andranno a colmare parte dei posti vacanti e garantiranno continuità educativa e maggiore stabilità.

Alcune di queste figure hanno già esperienze nei nostri nidi e si inseriscono quindi in un contesto conosciuto, facilitando l’aspetto educativo-pedagogico e il rapporto con le famiglie”.

——
Fonte: Dal primo luglio sei nuovi educatori di asilo nido e due assistenti sociali , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza