Pista di pattinaggio su ghiaccio a Vicenza: una storia di inclusione

464
Pista pattinaggio su ghiaccio a Vicenza

Prosegue con successo l’esperienza della pista di pattinaggio su ghiaccio nell’esedra di viale Roma a Vicenza. Da questo luogo coperto arriva una storia di inclusività che scalda i cuori in vista del Natale.

Oggi pomeriggio, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Vicenza, Matteo Tosetto, ha visitato l’impianto accanto al quale ci sono anche due giostre per bambini e una casetta dei dolci.

La vista alla pista di pattinaggio su ghiaccio gli ha fornito l’occasione per incontrare Andrea, accompagnato dalla mamma Annalisa, cittadino di Vicenza affetto da disabilità che ha inaugurato lo speciale supporto certificato da applicare alla sedia a rotelle e che consente di pattinare.

“Credo che sia un’ottima iniziativa perché offre la possibilità, anche a chi ha difficoltà di movimento, di potersi divertire pattinando. Per Andrea è stato veramente emozionante sperimentare per la prima volta cosa significhi pattinare. Ringrazio il gestore che ha portato a Vicenza il supporto che si applica alle ruote della sedia a rotelle che invito a provare sia ai giovani che agli adulti”,  ha avuto modo di dire l’assessore alle Politiche sociali Matteo Tosetto.

Il servizio è gratuito e su prenotazione ai numeri 3917335001, 3314079976. È a disposizione, gratuitamente, anche una sedia a rotelle. È necessario presentarsi con un accompagnatore. Informazioni e orari di apertura: pista di ghiaccio.