Polizia di Stato arresta 34enne senegalese residente a Bergamo. Questore Paolo Sartori: pluripregiudicato con sentenza  definitiva abitava a Vicenza

912
Senegalese arrestato (immagine di repertorio)
Senegalese arrestato (immagine di repertorio)

Nel pomeriggio di ieri, 23 giugno, nell’ambito della consueta attività di prevenzione generale dei reati e di controllo del territorio, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura di Vicenza hanno individuato ed arrestato nel centro cittadino il pluripregiudicato 34enne senegalese N.E.M.G., regolarmente residente in Italia e stabilitosi nella provincia di Bergamo dove sin da subito però ha iniziato a delinquere, venendo arrestato numerosissime volte e condannato per reati contro la persona e per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere. Quindi, per cercare di sottrarsi alla giustizia, era venuto ad abitare a Vicenza

Dopo essere stato condotto negli Uffici di Viale Mazzini per gli accertamenti del caso e per le conseguenti attività di Polizia Giudiziaria, la Polizia ha dichiarato il 34enne senegalese in arresto in esecuzione dell’Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Bergamo e quindi scortato presso la Casa Circondariale di Vicenza, per l’espiazione della pena detentiva residua di 9 mesi e 28 giorni di reclusione.

In considerazione di quanto emerso e dei gravi precedenti a suo carico, pertanto, nei confronti del cittadino senegalese N.E.M.G. – in parallelo con l’iter giudiziario – il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori (qui l’azione di Sartori dal suo insediamento in città e provincia, ndr) ha emesso un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.

Questo genere di attività di Polizia di sicurezza sono finalizzate ad evitare che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti stranieri pregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese, i quali, con i loro comportamenti, destano particolare allarme sociale e compromettono la civile convivenza – ha evidenziato il Questore di Vicenza Paolo Sartori –. La costante visibilità della presenza delle Forze dell’Ordine a Vicenza serve inoltre ad infondere tranquillità ai cittadini, rendendo nel contempo più concreta la percezione di sicurezza dei nostri concittadini”.