Popolo della Famiglia, il partito di Adinolfi sta con Rucco: “Risultato pro Pd al primo turno: la città è in pericolo”

664
vicenza digitale Senza Confini vigili di quartiere popolo della famiglia
Francesco Rucco

Oggi Francesco Rucco, candidato sindaco di Vicenza per il centrodestra, ha incassato il sostegno del Popolo della famiglia, il partito politico di ispirazione cristiana fondato dal giornalista Mario Adinolfi.

Lo rende noto lo staff della comunicazione di Rucco che ha diffuso un commento sul secondo turno vicentino di voto attribuito genericamente al partito. In esso viene sostenuto che Adinolfi e i suoi hanno seguito con attenzione in questi 5 anni l’operato del sindaco ricandidato, ma anche che una terribile minaccia incombe sulla città: il Pd della Schlein, vera eminenza grigia manipolatrice del candidato della coalizione di centro sinistra, Giacomo Possamai.

“In questi cinque anni di governo di Vicenza abbiamo seguito con attenzione il lavoro che hanno fatto il sindaco Rucco e la sua Giunta per essere vicini alle famiglie sia nell’emergenza pandemica che nelle azioni quotidiane a favore di chi è più in difficoltà ed è stato colpito dalla crisi globale anche e soprattutto negli ultimi tre anni tra covid, guerra, bollette e prezzi – vi si legge -.

Abbiamo letto anche il programma per i prossimi 5 anni e abbiamo trovato rassicurante un progetto davvero capace di affrontare anche con idee nuove e impegni forti le necessità delle famiglie vicentine che hanno bisogno di una amministrazione credibile e coerente con i loro valori e che non venda cose irrealizzabili copiate qua e là tanto per fare scena, come ha fatto invece il candidato sindaco del PD (il riferimento è a Possamai, ndr).

Ecco – prosegue il Popolo della Famiglia – anche il fatto che al primo turno delle elezioni di Vicenza il primo partito della coalizione del capogruppo regionale del PD sia proprio il suo ci convince ancora di più del pericolo che corre la città con una coalizione che nasconde la segretaria nazionale del PD, Elly Schlein, evitando di farla passare da Vicenza, ma è chiaro che è lei a condizionare pesantemente le azioni del suo dirigente nazionale Possamai.

E i valori e i progetti della Schlein sulle famiglie, sui figli, come sugli espropri e sulle tasse patrimoniali sono davvero l’opposto di Vicenza e dei vicentini.

Un motivo in più per essere al fianco di Francesco Rucco e del centrodestra civico e stiamo lavorando per far andare al voto tantissimi cittadini al ballottaggio decisivo del 28 e 29 maggio”, conclude la nota del Popolo della Famiglia diffuso dallo staff della comunicazione di Francesco Rucco.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023