Possamai tra festa conclusiva, aiuti agli alluvionati e “300 piccole cose da fare”: così il candidato sindaco di Vicenza per Csx si avvicina al ballottaggio

746
Giacomno Possamai
Giacomno Possamai

Giacomo Possamai, candidato sindaco di Vicenza per il centrosinistra, presenta le ultime iniziative della campagna elettorale che condurrà al balottaggio: si torna alle urne domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. Per l’ultimo giorno, venerdì 26 maggio 2023, è prevista una festa popolare in piazza delle Erbe, con nomi dello spettacolo e non solo. Ma oggi, è ancora il momento buono per parlare di progettualità, presentando 300 piccole cose per i primi 100 giorni”.

Ovvero un elenco di cose da fare subito se, ovviamente, sarà la coalizione riunitasi attorno al politico dem a risultare vincente al secondo turno. Interventi, insomma, da prendere subito in considerazione nei primi tre mesi circa di governo (puoi consultarli cliccando qui).

“Oggi – spiega Possamai – chiudiamo dedicando la nostra ultima proposta programmatica alle piccole cose, ai problemi apparentemente minori e che però possono fare la differenza tra soddisfazione e insoddisfazione, e che spesso richiedono solo buona volontà e modeste spese per essere affrontati. Questa proposta raccoglie il frutto delle centinaia di incontri e delle decine di passeggiate e sopralluoghi che abbiamo fatto in questi mesi. Nei primi 100 giorni alcuni verranno affrontati e risolti, altri più complessi verranno comunque impostati e avviati, con l’impegno ad arrivare al risultato nel primo anno”.

L’elenco è molto vario e si va dalle buche nell’asfalto alla manutenzione del verde, fino  a sistemazioni di marciapiedi, illuminazione e così via.

Per Possamai questi interventi sono il “segno di una insufficiente attenzione ai quartieri in questi cinque anni”.

Capitolo festa: “Finiremo la campagna come l’abbiamo iniziata – ancora il candidato di centrosinsitra: tra la gente, in piazza, parlando di Vicenza ai vicentini, con il sorriso, lontani dalla politica nazionale e di partito che hanno scelto i nostri avversari. E lo faremo con una vera e propria festa popolare, che è figlia anche dell’entusiasmo del grande risultato del primo turno.

Ci sarà musica, mangeremo assieme, rideremo. Ma porteremo anche la nostra solidarietà all’Emilia-Romagna, per la quale raccoglieremo fondi grazie alla presenza di un testimonial d’eccezione: Gene Gnocchi con il quale lanceremo un appello a tutti i nostri sostenitori perché noi, qui a Vicenza, sappiamo bene cosa sia un’alluvione e quanto lavoro ci sia ancora da fare per il nostro territorio”.

L’evento di chiusura della campagna elettorale, “Prendi parte al cambiamento”, è stato programmato per venerdì 26 maggio, dalle 18 e 30 alle 22 e 30 circa, in Piazza delle Erbe e Corte dei Bissari a Vicenza. Tra le esibizioni Schiuma, giovane cantante vicentina e Gli Stellari.

Alle 21 e 30 Dario Vergassola, noto comico ligure, intervista Giacomo Possamai che terrà il suo discorso finale alle 22 e 15 circa.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023