Poste italiane: il 16 e 18 aprile webinair di educazione finanziaria su protezione e previdenza. Disponibili anche in lingua italiana dei segni

374
poste italiane due webinair di educazione finanziaria
Poste italiane, proseguono i webinair di educazione finanziaria

Proseguono anche per i cittadini di Vicenza e provincia gli appuntamenti organizzati da Poste italiane in modalità webinar, sul tema dell’Educazione Finanziaria. L’iniziativa conferma l’attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini, in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Questa settimana sono in programma due incontri, il 16 e il 18 aprile rispettivamente su “La protezione” e “La previdenza”

Ogni giornata consta di due differenti momenti, alle 10.00 e alle 16.30, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti sull’opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale e su come gestire al meglio risparmi e investimenti. L’importante è proteggere il proprio presente e il proprio futuro, usufruendo dei diritti ma anche compartecipando alla realizzazione del proprio benessere e di quello della collettività.

I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, il tool di budgeting “I conti di casa”, uno strumento, semplice e intuitivo, gratuitamente scaricabile, utile a tenere traccia delle entrate/uscite mensili/annuali e a definire la quota di risparmio da accantonare in modo da facilitare le proprie scelte economiche e il raggiungimento degli obiettivi di vita personali e familiari.