Progetto “ACCOMUNA” per integrazione cittadini extracomunitari, questore di Vicenza Giuseppe Petronzi firma protocollo adesione anche della CCIIA di Vicenza

334

La settimana scorsa, è stato sottoscritto dal Questore di Vicenza, dott. Giuseppe Petronzi e dal Segretario Generale Vicario della Camera di Commercio di Vicenza, dott. Michele Marchetto, il protocollo di attuazione dell’adesione al progetto “ACCOMUNA” per il periodo 2018-2020, a completamento dell’accordo siglato in Prefettura nel giugno di quest’anno. Nello specifico, “ACCOMUNA” è una piattaforma informatica creata per facilitare l’interscambio di informazioni fra le Pubbliche Amministrazioni aderenti (Prefettura di Vicenza, Questura di Vicenza, le AULSS, i Comuni della provincia di Vicenza ed ora anche la Camera di Commercio) per una semplificazione dei procedimenti di integrazione dei cittadini extracomunitari.

Tale progettualità, attiva nella Provincia berica da diversi anni, vedrà ora la partecipazione anche della locale Camera di Commercio, la prima in Italia ad aderire ad una iniziativa simile, con particolare riferimento alle verifiche nel Registro delle Imprese.