Project Officina Creativa, Ghost Makers e Responsabilità Sociale d’Impresa: domenica 24 Novembre a Zanè

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Project Officina Creativa
Project Officina Creativa

Il Veneto della moda è in gran parte nascosto. Dietro ai grandi Brand c’è un universo di laboratori che offrono creatività, competenze, energia e know-how di altissimo livello, ma sono aziende spesso invisibili al mercato globale.

Copre il pomeriggio di domenica 24 Novembre a partire dalle 14.00, l’appuntamento che si sono dati Project Officina Creativa, alcuni laboratori della filiera della moda veneta ed esperti del settore a Zanè, Vicenza.

Project officina creativa, idee e persone
Project officina creativa, idee e persone

In occasione di Open Factory, infatti, Matteo Lavezzo, CEO di Project Officina Creativa, ha deciso di aprire le porte per far scoprire al pubblico i valori che stanno più a cuore all’azienda: la Responsabilità Sociale d’Impresa, la filiera certificata e controllata 100% Made in Veneto e l’evoluzione delle PMI rispetto le nuove prospettive di mercato, valorizzando l’elemento principale dell’azienda, il Denim.

A dare inizio all’evento ci sarà una tavola rotonda, dove si confronteranno Romina Noris, esperta di sostenibilità e CSR per le imprese, Eleonora Di Maria, che parlerà di filiera e della catena del valore della moda, Elisa Gritti, ricercatrice che ha selezionato Project per il progetto Responsabilmente, Marco Bettiol che farà un focus sul mercato del luxury fashion e sui trend della moda e Matteo Lavezzo che parlerà di Project, del progetto Ghost Makers e di Open Innovation. Modera Luca Fabrello.

Dopo la tavola rotonda, i visitatori, attraverso un percorso all’interno di Project, potranno scoprire i laboratori della filiera della moda e vederli all’opera con trattamenti, lavaggi, ricami e applicazioni sul denim.

Un percorso che porterà alle sarte di Project, dove si potrà assistere alla creazione di un abito couture in denim.

Una grande occasione per scoprire cosa si nasconde dietro un capo d’abbigliamento, ossia la passione e l’artigianalità dei laboratori che sono patrimonio fondamentale per i Brand del lusso, ma anche per parlare del futuro del luxury fashion e della Responsabilità Sociale d’Impresa.

 

Project è un’azienda che produce capi d’abbigliamento denim e sportswear per i Brand del lusso, offrendo un servizio unico, efficiente e preciso, assieme a una squadra energica e professionale. La nostra forza sono le persone. Persone che sanno immaginare, reinventare e plasmare il futuro della moda.

Da vent’anni Project è un ambiente visionario, creativo e di condivisione che fonde uffici, modelleria, prototipia, reparti produttivi, showroom, archivio storico, mostre d’arte in un unico ambiente. Un luogo dove le persone sono ispirate a dare il meglio.

Non solo un’azienda. Project è un luogo che offre un prodotto e un servizio d’eccellenza, arricchito da tutti i suoi valori, simboli e filosofie condivise. Uno spazio dove le idee e le novità sono in continuo fermento.

Oltre al Service: Project è Officina Creativa

La vitalità e la curiosità che ci pervade, il desiderio quotidiano di evolvere, migliorare ed innovare, ci hanno portato ad aggiungere molte altre abilità che vanno ben oltre l’essere un semplice “service”. Abbiamo un team di Ricerca&Sviluppo interno, un Academy per la formazione corporate e di mestiere, per l’innovazione e la creatività, progetti sulla Responsabilità Sociale d’Impresa; investiamo in viaggi di ricerca e partecipiamo a fiere, fashion week e agli eventi di settore. Il tutto mettendo sempre il cliente e la sua soddisfazione al cento del nostro lavoro.

 

Eleonora Di Maria

Docente di Economia e gestione delle imprese Università di Padova

Eleonora Di Maria è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università di Padova – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” (DSEA) dove insegna Global Firms and Global value chains. È responsabile scientifico del Laboratorio Manifattura Digitale del DSEA, uno spazio di approfondimento e discussione sull’evoluzione della manifattura italiana a partire dalle trasformazioni introdotte dalle tecnologie digitali (Industria 4.0).

Le sue principali tematiche di ricerca riguardano la competitività delle imprese e dei sistemi locali di PMI rispetto ai processi di internazionalizzazione, sostenibilità ambientale e innovazione d’impresa, l’innovazione tecnologica nelle organizzazioni e nelle reti d’imprese.

 

Elisa Gritti

Ricercatrice presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e antropologa economica.

Elisa Gritti è un’antropologa economica, PhD specializzata in cultura d’impresa, etica e innovazione sociale in azienda.

E’ ricercatrice per Università Ca’ Foscari di Venezia e la sua passione per la ricerca applicata e le pratiche di cambiamento sociale e imprenditoriale la portano a seguire anche il project management della linea di servizi Etica per Fondazione Etica ed Economia.

 

Romina Noris

Sostenibilità d’impresa e Risorse Umane

Dal 2003 sviluppa percorsi di Formazione & Consulenza a misura di PMI per lo sviluppo del Valore delle Persone e della Sostenibilità d’impresa.

Dopo la Laurea in Scienze della Formazione e la formazione in ALTIS Università Cattolica di Milano con ‘Professione CSR Manager’ e essere socia del CSR Manager Network Italia – ha sviluppato particolare esperienza nella valorizzazione della Sostenibilità nelle Micro, Piccole e Medie Aziende del NORD–EST, applicando in modo pratico e con metodo mirato gli standard e le strategie di PROFITTO SOSTENIBILE con il coinvolgimento dei Titolari e di tutta la squadra di collaboratori.

Collabora da anni con PMI, Enti di formazione, Università, Reti d’impresa e partecipa come relatrice a eventi dedicati ai temi della SOSTENIBILITA’ d’IMPRESA perché per Romina Noris la sostenibilità non è una moda, ma un modo di fare impresa concreto utile e necessario alle PMI per esserci oggi, domani e fra 20 anni.

 

Marco Bettiol

Docente di Internet Marketing e Marketing Avanzato Università di Padova

Marco Bettiol è Professore Associato di economia e gestione delle imprese presso il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova. Le sue attività di ricerca si sono focalizzate sui temi dell’innovazione e del design nelle piccole e medie imprese e nei distretti industriali. Insegna Internet Marketing nel corso di laurea triennale in Comunicazione e Marketing Avanzato nel corso di laurea magistrale in strategie di comunicazione presso l’Università di Padova.

 

Matteo Lavezzo

CEO Project Officina Creativa

Da vent’anni Matteo Lavezzo ricopre il ruolo di CEO presso Project Officina Creativa, azienda che produce capi d’abbigliamento denim & sportswear per i Brand del lusso. Matteo Lavezzo è un imprenditore che crede in un’impresa che sa dare valore al lato umano, nell’innovazione continua, nella formazione dei collaboratori e nell’importanza della creazione di un ambiente di lavoro sano. Nato tra stoffe e macchine da cucire, ha maturato un’esperienza profonda e verticale nel mondo del denim e del fashion luxury.

Le sue grandi passioni: la moda, la tecnologia e l’innovazione.

 

Luca Fabrello

Manager e Giornalista

Manager e giornalista pubblicista, lavora da oltre quindici anni nell’ambito delle telecomunicazioni e della comunicazione d’impresa. In veste di consulente direzionale, ha curato l’ottimizzazione delle strutture ICT (Internet & Communication Technology) di numerose aziende venete.

Nel 2010 con Raffaele Gargiulo fonda Sparkling, società di consulenza direzionale attiva nell’organizzazione e gestione aziendale, nell’editoria, nella comunicazione d’impresa e nel coordinamento di progetti custom a sfondo innovativo e tecnologico.

Dal 2017 è amministratore delegato di Venetcom. Nel 2019 per il Comune di Schio ha ricoperto il ruolo manageriale di progettazione e sviluppo collegato al centro servizi campus “Faber Box” ed è membro e portavoce del Distretto della Scienza e Tecnologia, associazione nata da imprenditori collegati a Confindustria con lo scopo di promuovere l’eccellenza industriale e innovativa del territorio Altovicentino. Come speaker e giornalista, oltre a condurre svariate manifestazioni pubbliche e conferenze, per oltre dieci anni si è occupato della stampa di attualità ed economia soprattutto nel territorio vicentino.