Renzo Rosso ha ricevuto il premio “Uomo dell’anno” di Food&Travel Italia

L’imprenditore ha ricevuto l’importante riconoscimento “Per aver scelto di promuovere il nostro Paese a livello internazionale e di puntare su valori quali l'artigianalità e le tradizioni antiche”

903
Renzo Rosso,
Renzo Rosso, "Uomo dell'anno" per Food&Travel Italia

Nel corso di una cerimonia al Teatro Paisiello di Lecce il Presidente del Gruppo OTB Renzo Rosso ieri, 1° ottobre, è stato insignito del premio “Uomo dell’Anno” di Food and Travel Italia. Un riconoscimento che gli è stato attribuito con questa motivazione:

Perché quando si tratta di spingere l’Italia lui c’è sempre. Protagonista della campagna #Liveitalian di Enit per promuovere il nostro Paese a livello internazionale, ha scelto di puntare su valori quali l’artigianalità e le tradizioni antiche, che vivono anche in Diesel Farm dove alterna moda e produzione di vino e olio bio. Imprenditore visionario ha portato con la propria forza creativa il brand Italia in tutto il mondo, sfidando anche i colossi americani della produzione di jeans. Oggi è in prima linea anche nella sfida per la salvaguardia del pianeta e per un business responsabile”.

Renzo Rosso nel ricevere il riconoscimento ha raccontato dei suoi valori e del suo mondo che lo vede in prima linea in molti progetti sociali con OTB Foundation (su ViPiu.it alcune sue iniziative) e impegnato in progetti di sostenibilità economica e sociale che coinvolgono il Gruppo OTB e tutti i brand che ne fanno parte.

Nel ringraziare per il premio ha aggiunto ”In tutto quello che faccio, anche se difficile e complicato, cerco sempre di trovare la mia identità e la felicità. Quando fai qualcosa che ti piace davvero, e sei felice di farlo, il successo arriva di conseguenza. Questo è il consiglio che voglio dare ai giovani, sono loro che oggi possono davvero cambiare il mondo: trovate ciò che vi piace davvero e cercate di svilupparlo”.