Riconoscimento internazionale per l’Università di Padova. Presidente regione, “giusto. È da secoli culla del sapere”

- Pubblicità -

“L’Università di Padova è da secoli una culla del sapere. Il riconoscimento che arriva oggi, in questo senso ha una valenza del tutto particolare, perché l’Ateneo patavino ha saputo accrescere la sua caratura anche in anni molto difficili per il mondo dell’Università, intaccato, come vari altri, anche da tagli economici rilevanti”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto alla luce delle classifiche della National Taiwan University-NTU ranking e la Shanghai ranking ARWU, o Academic Ranking of World Universities, che hanno pubblicato l’elenco delle migliori accademie a livello globale e nazionale, indicando Padova come la migliore in Italia, con La Sapienza e Milano.

“Faccio i miei complimenti a tutti coloro che, nel tempo come di recente, hanno contribuito con il loro lavoro, il loro sapere, la loro voglia di condividerlo con gli studenti, a costruire un Ateneo forte e rispettato, in Italia come all’estero. L’elenco dei grandi personaggi laureatisi a Padova – dice il Presidente del Veneto – è lungo come i secoli del suo prestigio. Da qui sono usciti grandi scienziati, grandi medici, alcuni tra i maggiori esperti della giurisprudenza, grandi ricercatori, portatori dei saperi più disparati. Questa classifica dimostra che, come sono convinto da sempre, questa consapevolezza c’è in tutto il mondo”.

-Pubblicità-