Rifugiati, supermercati Pam attivano con l’Onu campagna di sensibilizzazione per i clienti

137

Pam Panorama – spiega una nota dell’azienda – ha attivato un?importante partnership con l?Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), l?agenzia fondata dall?ONU nel 1950 e che oggi assiste oltre 70 milioni di persone: una missione che le è valsa, negli anni, due premi Nobel per la pace. La campagna di sensibilizzazione è iniziata lo scorso weekend e proseguirà fino alla fine dell?anno: i dialogatori che, per conto di UNHCR, promuovono il programma ?Angelo dei Rifugiati?, facilmente identificabili grazie al tesserino di riconoscimento e al desk posto all?interno del supermercato, saranno impegnati in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei rifugiati, illustrando il ruolo di UNHCR in Italia e nel mondo e dando informazioni alla Clientela sulle principali crisi umanitarie nel mondo e sulla possibilità di effettuare future donazioni.
Oltre ad evidenziare i progressi compiuti da UNHCR negli anni, i ragazzi condivideranno, infatti, i dati relativi alle condizioni di vita dei rifugiati, spiegando anche tutto il lavoro ancora da svolgere: un impegno continuo che necessita non solo di grande umanità, ma anche delle risorse economiche necessarie a garantire un futuro ad ogni essere umano.?Siamo fieri di aver avviato una partnership a lungo termine con UNHCR. La loro missione è di fondamentale importanza e, come sempre, quando si tratta di aiutare gli altri, è sufficiente un piccolo contributo da parte di tutti per garantire un grande risultato.? Commenta Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama.