Riorganizzazione servizi socio-sanitari territoriali nel Vicentino, Acli Vicenza: incontro con Giordano Parise (Ulss 8) su opportunità e rischi il 22 marzo

611

Giordano Parise, direttore Cure Primarie del Distretto Est e dei Poliambulatori Specialistici dell’Ulss 8 Berica, sarà il protagonista dell’incontro in programma giovedì 22 marzo alle 20.30 nella Sala E del Centro Giovanile di Bassano del Grappa in Piazzale Cadorna, 34. La serata rientra nell’ambito della programmazione associativa del Sistema Acli 2017/2018, realizzata dalle Acli vicentine in collaborazione con il Punto Famiglia, Circoli Acli locali, la Fap Acli e l’US Acli provinciali e rappresenta un’opportunità per la cittadinanza. Nel caso specifico, sono coinvolti i Circoli Acli della zona di Bassano del Grappa, da anni attivi nel territorio, dove promuovono iniziative culturali, formative e gite, e l’incontro è stato patrocinato dal Comune di Bassano del Grappa.

“L’incontro proposto è di estrema attualità – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – e stimola una discussione su tematiche molto vicine alle sensibilità che dal punto di vista associativo ci appartengono. Affrontare il tema della riorganizzazione dei servizi socio-sanitari, infatti, genera una serie di interrogativi che le Acli si sono poste, in quanto garantire ai cittadini una copertura socio-sanitaria ed assistenziale nel territorio è fondamentale per uno Stato sociale degno di questo nome. Ed il nostro sistema socio-sanitario, in particolare, ha una consolidata storia e reputazione in tal senso”.

La serata di Bassano del Grappa è la seconda di un ciclo di incontri formativi che interesseranno diverse aree del territorio vicentino. Il prossimo incontro avrà luogo martedì 3 aprile alle 20.30 al Centro Civico n. 6 in via Thaon di Revel, 44 a Vicenza e vedrà protagonisti i quattro candidati sindaco della città di Vicenza, Otello Dalla Rosa, Francesco Di Bartolo, Fabio Mantovani e Francesco Rucco, che si confronteranno su tematiche di largo interesse per la comunità.