Rubata borsa in chiesa a Caldogno durante l’eucarestia: bottino da 500 euro, ma fermata 40enne del posto

409

Rubata borsa in chiesa ma i carabinieri della Tenenza di Dueville hanno identificato l’autrice del furto. Il furto è avvenuto la mattina del 20 Gennaio a Caldogno (VI) all’interno della Chiesa San Giovanni Battista durante la celebrazione della Santa Messa domenicale in danno di una signora residente ad Isola Vicentina, che, una volta accortasi dell’ammanco, si è subito portata  presso il Comando di Dueville a sporgere denuncia.

All’interno della borsa vi erano il portafogli, il telefono cellulare ed alcuni effetti personali per un valore totale di circa 500€. Il furto era stato perpetrato durante la cerimonia dell’eucarestia mentre la vittima si era allontanata per avvicinarsi all’altare lasciando momentaneamente la borsa incustodita.

I militari, dopo aver estrapolato le immagini dei circuiti di video-sorveglianza comunali ed aver raccolto alcune testimonianze, sono risaliti alla presunta autrice del furto, identificata in una 40enne, cittadina italiana del luogo, che veniva deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza.