Circolo Ex Biancorossi, Pieraldo Dalle Carbonare eletto per acclamazione presidente

da sx Salvi, Dalle Carbonare, Poggi
- Pubblicità -

Pieraldo Dalle Carbonare è stato eletto per acclamazione presidente del Circolo Ex Biancorossi dalla Assemblea costitutiva che si è tenuta oggi, sabato 16 febbraio, nella Sala Convegni della Sezione Bertoli della Associazione Arbitri.

Del Consiglio Direttivo fanno parte anche Beppe Lelj in rappresentanza del Real Vicenza, Antonio Santagiuliana porta-voce dei familiari dei giocatori, Sergio Busato per il Settore Giovanile, Oscar Spigolon (figlio di Giuseppe, socio e consigliere con i presidenti Giussy Farina e Dario Maraschin), Gianni Poggi e Claudio Pasqualin per i giornalisti sportivi.

Molti i nomi famosi fra gli altri soci fondatori: Paolo Rossi, Ernesto Galli e Massimo Briaschi del Real con lo storico magazziniere Sergio Gaiola; i giocatori degli anni Sessanta Gianfranco Volpato e Giorgio De Marchi con i familiari di Giulio Savoini e Sergio Carantini; Sergio Vignoni, ds del Vicenza di Francesco Guidolin; i giornalisti Pino Dato e Alberta Mantovani, figlia del vicepresidente «con la sciarpa bianca».

Ad assicurare la continuità con il passato del Circolo c’è la presenza di Adamo Dalla Fontana, figlio di Nello, fondatore della associazione nel 1966. Alla assemblea hanno preso parte anche Anna Belloni e Silvia Bon, presidente e vice del Club Biancorosso Giancarlo Salvi, che affianca la associazione nella attività organizzativa.

Monica Salvi, figlia del regista del Real Vicenza e segretaria del Circolo, ha concluso l’incontro chiedendo la collaborazione dei soci per reperire cimeli e ricordi dei 115 anni di vita del club biancorosso in vista dell’allestimento di una mostra in occasione della prima Festa di Fondazione, che avrà luogo sabato 16 marzo.

-Pubblicità-