A San Bonifacio partita l’avventura di Unione Volley Montecchio Maggiore Ipag Ramonda

335
San Bonifacio Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda
Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda

È partita da San Bonifacio l’avventura per la stagione 2022-2023 dell’’Unione Volley Montecchio Maggiore con il via agli allenamenti al Palaferroli domenica scorsa. Ambizione: questa parola d’ordine lanciata dal presidente Carla Burato.

Oltre al presidente, il dg Annalisa Zanellati, il vicepresidente Fabio Maraia e il membro del team societario Paolo Fasoli hanno dato il benvenuto alle ragazze e allo staff tecnico guidato dal coach Marco Sinibaldi.

“Vogliamo essere ambiziosi, vogliamo che tutti siate ambiziosi, con l’entusiasmo e il desiderio di raggiungere traguardi importanti”, ha detto Carla Burato, che ha portato anche i saluti del presidente onorario Enilo Ziggiotto, sottolineando quindi l’orgoglio di essere alla sesta stagione in A2 pur con formazioni di atlete molto giovani, alcune delle quali oggi giocano nei massimi campionati o nelle nazionali. “Essere a Montecchio Maggiore vuol dire far parte di una famiglia  e compiere ogni giorno piccoli passi per obiettivi che possono essere raggiungibili, migliorando quotidianamente”.

Lo staff tecnico vede nel ruolo di secondo allenatore Mario Fangareggi. Quindi il preparatore atletico Davide Vallortigara, il massaggiatore Gianfranco Baldin, il fisioterapista Alessandro Paiolo, lo scoutman Filippo Marchioro, la team manager Michela Peretto e Fausto Calzolari per il settore giovanile e la gestione dell’area campo. Ieri l’inizio degli allenamenti al centro sportivo Palaferroli di San Bonifacio con palestra e test. Sono previste otto settimane di preparazione prima dell’inizio del campionato, che partirà domenica 23 ottobre al Palaferroli di San Bonifacio con il derby tra le castellane e Anthea Vicenza. Prima, il 19 e il 20 ottobre, la squadra prenderà parte al trofeo Mimmo Fusco, quadrangolare amichevole che si svolgerà a Busto Arsizio.

Intanto le ragazze hanno scelto il numero di maglia. Conferma il numero 8 la palleggiatrice Valentina Bartolucci, così come l’opposto Giorgia Mazzon torna a selezionare il 9. La banda Sara Muraro si terrà stretta la maglia numero 5, mentre cambierà numero la centrale Margherita Brandi, che passa al 18. La banda Giulia Angelina resta fedele al 12, così come Karin Barbazeni con il 7. La banda Rachele Nardelli sceglie il 17; il libero Marianna Maggipinto l’1; la palleggiatrice Giulia Malvicini l’11; la centrale Giulia Marconato il 10; la banda Alice Tanase il 14; la banda-opposta Sara Esposito il 15; e infine la centrale Benedetta Cometti il 6.