Sandro Pupillo capo di gabinetto di Possamai: “Metterò nell’incarico il massimo della professionalità e delle competenze”

1010
Sandro Pupillo e Giacomo Possamai
Sandro Pupillo e Giacomo Possamai

Sandro Pupillo è stato presentato oggi, mercoledì 14 giugno 2023, come capo di gabinetto del sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai. L’annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino. 

È stato proprio il neoeletto sindaco a dare l’annuncio della nomina: “È una scelta che ci tenevo a ufficializzare perché per me è un ruolo cruciale. Per questo ho chiesto a Sandro, che è notoriamente la persona che mi è più vicina politicamente da tanti anni, di ricoprire questa carica. Il fatto che abbia risposto di sì per me è segno non soltanto della fiducia nei miei confronti, ma anche di quanto voglia bene alla città”. 

Prima di passare la parola al nuovo capo di gabinetto del sindaco, Possamai ha concluso il suo discorso introduttivo con queste parole: “Sarà una delle figure più importanti di questa amministrazione”.

Sandro Pupillo, emozionato, ha detto di aver sempre onorato l’impegno politico, fin dal 2013, con la massima serietà, la massima dedizione e ha assicurato: “Da parte mia eserciterò questo nuovo e prestigioso incarico di fiducia con il massimo della professionalità e delle competenze che ho maturato in dieci anni di consiglio comunale, che mi dispiace lasciare”.

Poi ha ricordato che ci saranno tante partite importanti da giocare insieme: “Il Pnrr, l’Alta velocità, Parco della Pace. Ci sarà da lavorare, ma anche la possibilità di cambiare la città. Ho accettato questa nomina perché chi fa politica lo deve fare al servizio della collettività e non per ambizioni personali. Per cui, anche se avrei potuto rivestire altri ruoli, il mio rapporto e la mia sintonia con Giacomo ha prevalso e spero farà il bene alla città”.

Sandro Pupillo ha concluso ringraziando i cittadini che lo hanno preferito, anche se da oggi comunque risponderà a tutti e non solo all’elettorato di centro sinistra.

È poi intervenuto ancora il sindaco neoeletto per spiegare la ratio della scelta ricaduta su Sandro Pupillo, e cioè che “al di là dell’impegno politico, negli ultimi dieci anni ha fatto il consigliere comunale e questo gli ha permesso di conoscere di fatto, prima dalla maggioranza e poi dall’opposizione, tutti i dossier che oggi sono sul tavolo dell’amministrazione Questo fa la differenza per poter essere immediatamente operativi. Per cui si tratta di una scelta tanto tecnica quanto politica su un persona che conosce le criticità e le questioni aperte sui vari temi di Vicenza”.

Infine, Giacomo Possamai ha annunciato che domani, giovedì 15 giugno 2023, annuncerà alla città la nuova Giunta comunale. L’appuntamento è in conferenza stampa alle 11, nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino. Qui, la prima uscita ufficiale del nuovo sindaco con la sua squadra di assessori.