“Schegge. Per favore, non chiamateli uomini” al teatro Ariston di Bolzano Vicentino

97

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne al teatro Ariston di Bolzano Vicentino andrà in scena lo spettacolo “Schegge. Per favore, non chiamateli uomini”, liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, tratto dal libro di Rossella Menegato, per la regia di Andrea De Marchi.

“La violenza spesso è vissuta in solitudine. In silenzio. Un silenzio forte, che uccide. Uccide dentro e dilaga ovunque, anche in città apparentemente tranquille.” Lo spettacolo è l’esito di un percorso verso una nuova forma di campagna informativa e di prevenzione sulla violenza di genere: uno spettacolo di canto, musica, danza, e parole che coinvolge la cittadinanza e le nuove generazioni.

Nel cast anche ragazzi delle scuole superiori e giovani universitari, in un’iniziativa ideata e coordinata dall’associazione culturale “L’IdeAzione”, in collaborazione con l’Aulss 8 Berica, il Comune di Vicenza con il Centro Antiviolenza, l’associazione Donne Medico della Provincia di Vicenza, il Comitato Pari Opportunità dell’ordine degli avvocati di Vicenza, il Teatro San Marco e numerosi professionisti che hanno dato il loro contributo a titolo personale.

Evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

In collaborazione con il Comune di Bolzano Vicentino, il Teatro Ariston e l’associazione IdeAzione.

L’evento è sostenuto da Burro de Paoli, Magazzini Berton, Vei Group, Edilfloor e Telea.

Costo biglietto: 8 euro acquistabile presso cooperativa Margherita oppure online