Schio, incendio distrugge un carro di Carnevale: secondo episodio in pochi mesi

255
schio incendio carro
La tensostruttura incendiata a Schio (foto archivio, dicembre 2025)

Un carro di Carnevale è stato distrutto da un incendio all’interno di un capannone pubblico a Schio, poco prima delle 22 di ieri, lunedì 4 maggio 2026. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. Il carro allegorico è andato completamente distrutto.

Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi mesi. A dicembre scorso, infatti, un analogo episodio si era verificato in via Fornaci, in una struttura messa a disposizione dal Comune di Schio per l’allestimento dei carri di Carnevale.

In quella occasione, una persona che si era accorta dell’incendio e aveva lanciato l’allarme, era stato ricoverato in condizioni non gravi dopo aver inalato del fumo nel tentativo di intervenire. Sull’episodio di dicembre le forze dell’ordine avevano avviato indagini, ancora in corso.