Serie B1 femminile girone C, la Volksbank Vicenza Volley riabbraccia Martina Ghezzi

56
Martina Ghezzi torna alla Volksbank Vicenza dalla St. John’s University
Martina Ghezzi torna alla Volksbank Vicenza dalla St. John’s University

In B1 femminile girone C la Volksbank Vicenza Volley accoglie il ritorno di Martina Ghezzi. La schiacciatrice classe 2001 rientra dagli Stati Uniti e rinforza il roster per la seconda parte di stagione, puntando continuità e crescita.

Un ritorno che profuma di continuità e ambizione. In Serie B1 femminile girone C la Volksbank Vicenza Volley riabbraccia Martina Ghezzi, schiacciatrice lombarda classe 2001 già protagonista in biancorosso nella scorsa stagione. Dopo l’esperienza negli Stati Uniti, l’atleta torna in terra berica per rafforzare il roster in vista della seconda parte del campionato.

Martina Ghezzi alla Volksbank Vicenza Volley da St. John’s University

L’operazione è stata presentata da Arnaldo Pozzato, socio di Palladio Vicenza Volley e fondatore di Telea Electronic Engineering srl – Telea Medical, sponsor biancorosso. «Siamo contenti del ritorno di Martina – ha spiegato –. È una giocatrice che conosce già ambiente e maglia. Il suo innesto ha un duplice effetto: completa il roster e lo rinforza ulteriormente. Vogliamo far bene nel 2026 e dare continuità al momento positivo di crescita della squadra».

Ghezzi, nata il 20 agosto 2001 e alta 1,83 metri, porta in dote un curriculum importante: quattro scudetti giovanili in tre categorie (under 14, under 16 e under 18) con Orago e Volleyrò, oltre a cinque stagioni e mezzo in Serie A2 con Sassuolo, Olbia, Macerata, Sant’Elia, Costa Volpino e Lecco. Proprio dal club lombardo era approdata a Vicenza a metà della scorsa stagione, contribuendo al cammino verso i playoff poi sfumati nel finale.

Nel frattempo, la schiacciatrice ha vissuto un’esperienza formativa negli Stati Uniti, alla St. John’s University, dove ha studiato e disputato il campionato universitario. «L’intenzione era restare anche nel semestre successivo – racconta – ma alcuni disguidi mi hanno spinto a rientrare in Italia quando il mercato era ormai agli sgoccioli. Vicenza è stata la scelta migliore: conoscevo già l’ambiente e mi ero trovata molto bene».

Un fattore decisivo, per Ghezzi, è stata anche la continuità tecnica. «Ho ritrovato lo stesso staff e diverse persone con cui avevo già lavorato. Questo aiuta a inserirsi in corsa». Lo staff guidato da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari potrà ora contare su una pedina in più per affrontare la fase decisiva della stagione.

«Arrivo in un momento migliore rispetto all’inizio – conclude la schiacciatrice –. La squadra è cresciuta e ora tocca a me dare una mano: so qual è il mio ruolo e cercherò di dare il contributo quando servirà». Un ritorno che punta a trasformare l’esperienza in valore aggiunto, per il presente e per gli obiettivi della Volksbank Vicenza Volley.