Sicurezza, senatrice vicentina Daniela Sbrollini (Italia Viva): solidarietà agli agenti feriti a Vicenza e appello per maggiori tutele

717
Daniela Sbrollini su tribunale della Pedemontana questura
La senatrice Daniela Sbrollini

Esprimo la mia più sentita solidarietà agli agenti feriti durante lo svolgimento delle loro funzioni, e li ringrazio per il loro quotidiano impegno nella prevenzione e nel controllo. La sicurezza a Vicenza è una richiesta legittima dei cittadini, e l’amministrazione sta lavorando con efficacia per garantirla“: inizia così la nota a firma della senatrice vicentina di Italia Viva, Daniela Sbrollini sulle recenti aggressioni subite dagli agenti nelle strade e nei parchi della città.

Tuttavia – prosegue la senatrice Daniela Sbrollini- gli agenti coinvolti nei controlli, nelle ronde e negli interventi devono essere maggiormente supportati, come abbiamo ripetutamente richiesto al governo. Devono essere messi nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro senza mettere a rischio la propria incolumità oltre il necessario. È essenziale che siano dotati di tutti i mezzi necessari per difendersi dalle aggressioni dei violenti. La situazione di degrado causata da un ristretto numero di facinorosi sta portando a episodi di violenza ingiustificata. Per questo motivo, chiedo che venga posta la massima attenzione sulle dotazioni difensive degli agenti e dei militari che operano sul territorio.