Soddisfazione dei clienti, AGSM AIM Energia tra le più apprezzate

154
Nuovo sportello Agsm aim energia a Noventa Vicentina

AGSM AIM Energia, società commerciale del Gruppo AGSM AIM, ha ottenuto ottimi risultati nell’indagine sulla soddisfazione dei clienti che si sono rivolti al servizio di assistenza telefonica, condotta da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) su un campione di 26 operatori del settore nel 2024.

Tutti gli indicatori analizzati superano la media nazionale e risultano in miglioramento rispetto agli anni precedenti.

In particolare, l’Indice Complessivo di Soddisfazione del cliente (ICS) si attesta al di sopra rispetto alla media del campione analizzato, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

Un dato che conferma l’impegno del Gruppo nel fornire un’assistenza efficace, puntuale e centrata sulle esigenze dei cittadini e dalla propria clientela.

In questo contesto di attenzione crescente alla qualità del servizio, il 1° luglio 2025 AGSM AIM Energia ha introdotto la nuova Bolletta 2.0, in linea con quanto previsto dalla Delibera 315/2024/R/com di ARERA.

La nuova bolletta punta a semplificare la lettura, garantire maggiore trasparenza e uniformare il formato delle comunicazioni ai clienti per permettere così un semplice confronto.

AGSM AIM Energia ha colto questa opportunità per ripensarne il layout, rendendolo più intuitivo, fruibile anche online e accessibile alle persone ipovedenti come da normativa vigente.

Tra le principali novità della bolletta:

  • grafica rinnovata e coerente con l’identità visiva del Gruppo;
  • suddivisioni delle informazioni in sezioni più chiare e leggibili, come richiesto da ARERA;
  • colori ottimizzati per l’accessibilità, pensati anche per la lettura su dispositivi digitali.

La nuova bolletta sarà introdotta per tutti i clienti luce e gas, comprese famiglie, condomini e PMI. Nei prossimi giorni, inoltre, verranno diffuse comunicazioni di servizio per accompagnare i clienti all’interno del più ampio percorso di trasformazione digitale avviato dal Gruppo.

Sul sito di AGSM AIM Energia sarà disponibile, nella sezione “Assistenza – Bolletta”, una guida scritta e un video tutorial di presentazione della nuova bolletta 2.0.

Alessandra Demo, presidente di AGSM AIM Energia, esprime la propria soddisfazione per i risultati emersi dall’indagine ARERA: “I dati premiano l’impegno quotidiano del Gruppo nel garantire un servizio di qualità, attento e vicino ai clienti. Offrire risposte efficaci, in tempi rapidi e con cortesia è per noi un dovere, ma anche una responsabilità che viviamo con passione. Questo risultato ci incoraggia inoltre a proseguire con determinazione nel percorso di trasformazione digitale che abbiamo avviato all’interno della società, e che nei prossimi mesi porterà a un’ulteriore evoluzione positiva dell’esperienza cliente senza tuttavia dimenticare le esigenze della fascia di utenti meno propensa all’innovazione, garantendo loro il necessario supporto e canali alternativi di assistenza”.