Il Gruppo AGSM AIM, da sempre attento alle esigenze della propria clientela anche in questo periodo particolarmente critico per i mercati dell’energia, dal mese di dicembre a Verona e dal mese di gennaio a Vicenza introdurrà la fatturazione mensile delle bollette di energia e gas, in sostituzione della fatturazione bimestrale attualmente in uso.

L’iniziativa consentirà ai clienti di AGSM AIM Energia di poter monitorare puntualmente e con tempestività i propri consumi energetici. Una fatturazione più tempestiva permetterà, infatti, di avere immediata contezza dei consumi e dei costi di energia elettrica e gas, riducendo l’importo da pagare per la singola bolletta.

La variazione è coerente con le novità introdotte dalla recente Deliberazione n. 374/2022/R/GAS dell’ARERA che, dal 1° ottobre 2022, prevede aggiornamenti mensili alle condizioni del prezzo del gas (anziché trimestrali, come è stato finora) e sulla quale si basano i principali indici energetici (PUN per l’energia e PSV per il gas).

La modifica sulla frequenza di fatturazione sarà automatica e non sarà necessaria alcuna azione da parte dei clienti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale. AGSM AIM Energia è la Società di vendita di gas ed energia elettrica della nuova realtà industriale frutto della fusione tra l’ex Gruppo AGSM Verona e l’ex Gruppo AIM Vicenza. La mission di AGSM AIM è di offrire ai propri clienti e ai territori serviti il miglior servizio nella gestione delle risorse energetiche e ambientali con una forte attenzione all’innovazione e alla sostenibilità.