SVT, truffa sui social: falsa promozione abbonamenti

173
svt truffa online

Società Vicentina Trasporti, SVT, ha segnalato la presenza sui social media di una comunicazione fraudolenta, probabilmente a scopo di truffa, relativa ad una falsa promozione di una tessera per viaggi illimitati valida sei mesi.

Secondo quanto riferito, in internet circola un falso annuncio da parte di un account inventato “Trasporti Pubblici a Vicenza”, su una falsa promozione relativa a questa tessera molto vantaggiosa.

L’Azienda è del tutto estranea rispetto a tale comunicazione – si legge in una nota Svt -, che è falsa e diffusa probabilmente allo scopo di carpire soldi e dati degli utenti per altre finalità, così come evidentemente falsi sono i commenti di presunti utenti che dichiarano di avere ricevuto la tessera.

SVT ricorda che gli unici canali di vendita autorizzati per le tessere sono la biglietteria in autostazione, le agenzie sul territorio e il sito Internet.

Si chiede pertanto ai cittadini di prestare la massima attenzione ad eventuali comunicazioni commerciali di dubbia provenienza, di non cliccare su link non sicuri e di segnalarle tempestivamente a SVT, che si riserva ogni azione legale a tutela dell’Azienda e degli utenti”.