TAV, espropri a Vicenza. Incontro pubblico il 14 settembre con legali CUB a supporto dei cittadini che a breve subiranno demolizioni proprie abitazioni

1394
Tav Vicenza, espropri
Tav Vicenza, espropri

Giovedì 14 settembre alle ore 20.15 nella sede CUB di Via dei Mille n. 173 a Vicenza si terrà un incontro pubblico con gli avvocati Giorgio Destro e Serena Pomaro che sveleranno le insidie che si celano dietro le procedure previste dalla legge per l’acquisizione forzata degli immobili a seguito dell’attraversamento del territorio cittadino della TAV. Gli abbattimenti degli edifici sono già stati annunciati dal sindaco Giacomo Possamai che volentieri si è prestato ad aprire un cantiere che bloccherà la città per anni creando disagi alla circolazione, rumori, polveri e inquinamento.

Un’opera -quella della TAV –  inutile e dispendiosa che graverà pesantemente sulla cittadinanza in termini di demolizioni coatte e chiusura di attività commerciali che gravitano in zona. La serata organizzata dal sindacato CUB che da sempre lotta contro la TAV offre questa serata informativa a tutela di quei cittadini che sugli espropri hanno la necessità di avere una corretta informazione a tutela dei loro diritti. La serata è a ingresso libero.

Maria Teresa Turetta – segreteria provinciale CUB