A Thiene (Vicenza) arriva la Risonanza Magnetica ad Alto Campo: innovazione tecnologica in Veneto

1757
Risonanza Magnetica ad Alto Campo
Risonanza Magnetica ad Alto Campo

Poliambulatori San Gaetano – Disponibile dal 2023 la Risonanza Magnetica ad Alto Campo, la migliore tecnologia per analizzare con precisione ed in poco tempo anche le problematiche tumorali

La nuova sede di Poliambulatori San Gaetano Thiene (Vicenza) è stata costruita pensando all’eccellenza ed a questa appartiene la nuova Risonanza Magnetica ad Alto Campo. L’apparecchiatura amplia l’offerta medica e si affianca alla già esistente Risonanza Magnetica Aperta, ideale per i claustrofobici.

Esami più rapidi, qualità delle immagini superiore: è giunto il tempo dell’intelligenza artificiale.

Situata in una moderna struttura studiata per mettere al centro le esigenze del paziente, la Risonanza Magnetica ad Alto campo presenta una elevata potenza ed una grande innovazione. Grazie all’Algoritmo intelligente di cui è dotato il software, il macchinario è in grado di restituire immagini precise e molto dettagliate. Oltre a questo importantissimo plus, l’intelligenza artificiale permette di ridurre significativamente i tempi di scansione così da garantire al paziente un esame notevolmente più rapido e, per chi ne soffre, molta meno ansia.

Risonanza Magnetica ad Alto Campo, parola d’ordine: “umanizzazione”.

Proprio per venire incontro alle esigenze dei pazienti, la Risonanza Magnetica ad Alto campo è dotata di una innovazione tecnologica presente in pochissime strutture in Italia: il paziente, mentre sarà disteso in un tunnel più ampio della media, potrà godere di immagini proiettate esattamente di fronte ai suoi occhi e di un sottofondo musicale durante tutta la durata dell’esame. Si pensi a queste caratteristiche unite ai tempi ridotti: massimo comfort e massime prestazioni.

Precisione diagnostica e comfort per lo studio di patologie anche complesse: Risonanza Magnetica con Mezzo di Contrasto e Total Body

La Risonanza Magnetica ad Alto Campo arricchisce l’offerta diagnostica di Poliambulatori San Gaetano di Thiene (Vicenza), affiancandosi alla Risonanza Magnetica Aperta, che resta a disposizione dei pazienti per lo studio delle problematiche muscolo-scheletriche e che soffrono di claustrofobia.
Grazie alla potenza di 1,5 Tesla ed alla possibilità di utilizzare il Mezzo di Contrasto, il nuovo apparecchio consente, invece, di effettuare Risonanze Magnetiche anche per l’individuazione di patologie vascolari, neurologiche, addominali e tumorali.

La Risonanza Magnetica ad Alto Campo permette di studiare le lesioni non solo di natura traumatica, come ernie discali o fratture vertebrali, ma anche infiammatoria e lesioni neoplastiche, come ad esempio tumori prostatici.
Inoltre, per i pazienti con familiarità per patologie oncologiche o che semplicemente volessero effettuare uno screening è possibile richiedere l’esame di RMN Total Body, una tecnica innovativa che consente di studiare l’intero corpo senza sottoporlo a radiazioni e senza la necessità del mezzo di contrasto.

La medicina è una scienza in costante aggiornamento: gli strumenti medici devono essere sempre più intelligenti per tenersi al passo.

La segreteria di Poliambulatori San Gaetano è a disposizione dei pazienti per informazioni e prenotazioni.