Valdagno, a settembre la seconda edizione dell’Accademia Zordan

571
zordan accademia
Maurizio Zordan

Consiglio l’Accademia Zordan a tutti quei ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco e imparare cose nuove in un modo diverso dal solito”. Così ha dichiarato uno dei 12 ragazzi che nel 2021 avevano preso parte alla prima edizione dell’Accademia voluta fortemente dal brand Zordan, punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili, con l’obiettivo di trasferire conoscenze e selezionare giovani talenti nelle discipline produttive.

Dopo il successo del debutto, a settembre si replica con lo stesso concept “sperimentare il fare” che sottolinea come il progetto intenda insegnare concretamente cosa significa realizzare un complemento d’arredo. I 12 ragazzi, dai 19 ai 26 anni, a cui è rivolta l’Accademia Zordan, avranno, infatti, la possibilità di apprendere le tecniche e i segreti dello shopfitting all’interno dei laboratori di produzione del brand per diventare così i maker del futuro.

Quest’anno il programma è costituito da una giornata di teoria, con sessioni di progettazione e verifica, e due giornate di pratica, durante il quale si eseguirà e si realizzerà operativamente un progetto. I contenuti delle lezioni teoriche saranno realizzati in partnership con gli architetti, i designer ed i maker di Izmade, lo studio di progettazione di architettura e design, che partner anche della prima edizione, realizza arredi e allestimenti, promuovendo l’artigianato e la conoscenza della falegnameria con una forte attenzione alle problematiche della sostenibilità ambientale.

L’Accademia si svolgerà dal 14 al 16 settembre e, al termine, Zordan inserirà nel proprio staff 4 dei 12 giovani partecipanti. 

Le persone rappresentano da sempre in Zordan il valore più importante e l’essenza fondamentale del nostro essere B Corp.” ha commentato Maurizio Zordan, Amministratore Delegato dell’omonima azienda. “Per questo motivo, siamo attenti a tutto ciò che li riguarda, soprattutto la formazione. In particolare, con l’Accademia, ci impegniamo a trasferire le nostre competenze ai più giovani, aiutandoli ad approcciare il mondo del lavoro in modo positivo e contribuendo, allo stesso tempo, all’evoluzione del mestiere.”

Per maggiori informazioni e per candidarsi, è necessario compilare il seguente form di registrazione entro e non oltre il 1° agosto: https://www.zordan1965.com/accademia/