Viabilità Vicenza: modifiche alla circolazione per l’Eccidio 10 Martiri (8 nov) e chiusura incrocio via Fabiani-viale della Pace (11 nov)

164
asfaltature vicenza schio strade lavori acquedotto viabilità

Due diversi appuntamenti, tra commemorazioni e lavori stradali, porteranno a modifiche temporanee della viabilità a Vicenza nei prossimi giorni, come comunicato dal municipio.

Eccidio 10 Martiri: divieto di sosta in viale 10 Martiri

In occasione della cerimonia commemorativa per l’81esimo anniversario dell’Eccidio 10 Martiri in località Ponte dei Marmi, sarà istituito un divieto di sosta temporaneo.

Il provvedimento sarà in vigore sabato 8 novembre 2025, dalle ore 8:00 alle 12:00, e prevede la rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati di viale 10 Martiri. Il divieto interesserà il tratto di strada antistante il Monumento che ricorda l’eccidio, dallo slargo tra i civici 16 e 83 fino al termine della via. L’area sarà riservata per lo svolgimento della cerimonia.

Lavori di asfaltatura: chiusura incrocio via Fabiani-viale della Pace

Un’altra interruzione interesserà l’incrocio tra via Fabiani e viale della Pace a causa di lavori di asfaltatura delle strade. La chiusura temporanea è prevista martedì 11 novembre, dalle ore 9:00 alle 11:00.

Durante l’intervento, la circolazione su viale della Pace sarà comunque consentita nelle due direzioni di marcia, sebbene con possibili rallentamenti. Risulterà invece vietata l’immissione su via Fabiani e l’uscita dal quartiere di San Pio X dalla stessa via Fabiani su viale della Pace. Le deviazioni del traffico saranno regolate sulla viabilità locale.