Vicenza: trovato con merce rubata in bicicletta, denunciato cittadino libico

120
cocaina vicenza arrestato libico latitante ricettazione

La Polizia di Stato di Vicenza ha denunciato un cittadino libico per ricettazione e per inottemperanza a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria dopo essere stato trovato in possesso di merce rubata.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 19 ottobre 2025 in viale San Lazzaro, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio. Gli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Vicenza hanno notato un individuo a bordo di una bicicletta che, con un borsone di grandi dimensioni in spalla, ha tentato di sottrarsi al controllo imboccando una strada secondaria e accelerando l’andatura.

Bloccato dagli operatori, l’uomo ha provato a disfarsi del borsone, subito recuperato dalla Volante. Al suo interno sono state rinvenute numerose bottiglie di olio di oliva (alcune delle quali infrante), birra, salumi e formaggi confezionati, per un valore complessivo di circa 140 euro. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che la merce era stata sottratta poco prima presso un supermercato in zona.

Il cittadino libico, senza fissa dimora, è stato accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici e denunciato in stato di libertà. Oltre al reato di ricettazione, dovrà rispondere anche per non aver ottemperato sia al Divieto di Dimora nel comune di Vicenza, disposto dall’Autorità Giudiziaria, sia al Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore della Provincia di Vicenza.