Vicenza, illuminazione pubblica: finiti i lavori nel quartiere Italia, ora tocca a zona industriale e viale D’Alviano.

81
vicenza illuminazione pubblica
Vicenza, illuminazione pubblica: finalmente esce dal buio il parcheggio del pattinodromo di viale Ferrarin

Continuano a Vicenza gli interventi di manutenzione straordinaria della rete di illuminazione pubblica, che hanno lo scopo di rendere il servizio più efficiente, più sicuro e meno dispendioso. A fine agosto sono stati completati i lavori lungo via Palli e via Salomone, nel quartiere Italia, con la sostituzione dei pali con nuovi sostegni in acciaio zincato e la ricostruzione completa della linea elettrica interrata. Con l’investimento stanziato, 100 mila euro di risorse comunali, è stata ripristinata anche l’illuminazione nel parcheggio del Pattinodromo di viale Ferrarin, rimasto a lungo parzialmente al buio. Complessivamente sono stati sostituiti 12 pali, riattivati 16 punti luce, rinnovati 350 metri di infrastruttura interrata e riasfaltati 1.200 metri quadrati di carreggiata.

vicenza via palli
Nuovi pali della luce e linea interrata ricostruita in via Palli

Gli interventi per l’illuminazione pubblica di Vicenza continuano. Ora tocca alla zona industriale e a Viale d’Alviano, ha spiegato l’assessore ai lavori Pubblici Cristiano Spiller «Stiamo intervenendo dove la rete di illuminazione pubblica risulta vetusta e vulnerabile – ha dichiarato Spiller – è il caso di via dell’Economia, al buio da tre anni, dove i lavori cominceranno a novembre di quest’anno, e di viale D’Alviano dove invece abbiamo deciso di giocare d’anticipo prevedendo il rifacimento di un impianto ormai a fine vita».

Entro l’autunno verrà infatti consegnato il progetto di rifacimento dell’impianto di viale D’Alviano, risalente agli anni Sessanta e oggi non più sostenibile con interventi parziali. Per quanto riguarda la zona industriale, nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione di via dell’Economia, colpito da un guasto generalizzato. L’appalto, del valore di oltre 363 mila euro, è stato affidato a City Green Light Srl, gestore dell’illuminazione pubblica aggiudicatario della gara promossa dal Comune.

Qui il comunicato ufficiale del Comune di Vicenza