Nuova illuminazione pubblica in via Palli e Salomone, Assessore Spiller: «100mila euro per migliorare la sicurezza stradale e contenere la spesa energetica»

284
Illuminazione pubblica a Vicenza
Illuminazione pubblica a Vicenza

Con 100mila euro verrà rifatta l’illuminazione pubblica di via Palli e via Salomone, laterali di viale Ferrarin. Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta, punta all’efficientamento, adeguamento e messa a norma, dal punto di vista elettrico e illumino-tecnico, degli impianti ormai vetusti e non più in grado di garantire la regolarità del servizio.

300 piccole cose vicenza
Cristiano Spiller

«I benefici attesi – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristiano Spiller – sono il miglioramento della sicurezza degli utenti della strada, il contenimento dell’inquinamento luminoso e l’efficientamento energetico con l’ottimizzazione dei costi».

L’intervento per l’illuminazione pubblica prevede la sostituzione di 12 sostegni, l’installazione della nuova linea elettrica in idonei cavidotti da posizionare sotto la sede stradale e il successivo ripristino della pavimentazione stradale. Gli attuali apparecchi illuminanti verranno reimpiegati nella nuova infrastruttura, in quanto già dotati di tecnologia Led.


Qui tutti le notizie dai comunicati ufficiali del Comune di Vicenza