
La Polizia di Stato di Vicenza ha messo fine alla latitanza di un latitante, ricercato da quasi un anno, la cui irreperibilità aveva fatto ipotizzare un suo allontanamento all’estero. Nel pomeriggio di lunedì 28 luglio 2025, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Vicenza hanno individuato il soggetto nei pressi di un esercizio commerciale.
L’uomo era destinatario di provvedimenti definitivi per la violazione delle prescrizioni previste dalla sorveglianza speciale e per reati contro il patrimonio commessi sul territorio della provincia vicentina. Gli operatori della Polizia hanno quindi proceduto a notificargli l’atto di esecuzione di pene concorrenti, inserito nel SIEP ed emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vicenza in data 25 settembre 2024.
Dopo le formalità di rito, il latitante è stato tratto in arresto e associato presso la locale casa circondariale. L’operazione segna un importante successo per le forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità sul territorio.